giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiIl 18 gennaio, a Palermo, la Giornata del merito 2020 in memoria...

Il 18 gennaio, a Palermo, la Giornata del merito 2020 in memoria di Norman Zarcone

Concerti, pagine di Sciascia e incontri per ricordare il giovane ricercatore scomparso dieci anni fa

Sabato 18 gennaio a Palermo si rinnova l’appuntamento con la “Giornata del Merito in memoria di Norman Zarcone”, e del suo sacrificio per l’affermazione del ”merito” come criterio di scelta e valutazione dentro e fuori il mondo dell’Università.

“Noi grideremo sempre – commenta il padre del giovane Norman, Claudio Zarcone
io griderò irritualmente, se altri grideranno con noi i silenzi istituzionali deflagreranno in eco potentissima”.

IL PROGRAMMA

SABATO 18 GENNAIO 2020

ore 10,00 – adunanza cittadina presso la Rotonda “Norman Zarcone” alla presenza delle Autorità, rituale minuto di silenzio davanti alla lapide che ricorda Norman nella piazza a lui intitolata e deposizione di una corona di fiori. Incontro con gli organi di informazione.

ore 20,30 – concerto“PER NORMAN – PER IL MERITO” con ingresso libero presso lo Spazio artistico del “Ballarak Magione” (via Castrofilippo, 20)
Si esibiranno: Giovanna Di Marco (leggerà brani di Leonardo Sciascia con accompagnamento musicale); il Duo Dario Macaluso (chitarra) e Christian Cutrona (viola) in un repertorio di Astor Piazzolla;

Rock Zone Band (tributo ad alcuni gruppi musicali internazionali quali Creedence Clearwater Revival, Europe, Foreigner, Survivor); Norman Zarcone Rock Orchestra, nata per ricordare Norman.

CORRELATI

Ultimi inseriti