giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeII° Trofeo “Sicilia Dance Festival”, il Concorso Nazionale di Danza a Palermo

II° Trofeo “Sicilia Dance Festival”, il Concorso Nazionale di Danza a Palermo

Più di 30 scuole di danza con circa 50 coreografie, sono pronte per la seconda edizione del concorso nazionale di danza “Sicilia Dance Festival”. Kermesse dedicata alla danza siciliana, che ha come finalità quella di offrire alle scuole, ai gruppi sportivi e di spettacolo l’opportunità di esibirsi di fronte ad una giuria di fama nazionale ed internazionale esprimendo le doti tecniche ed artistiche maturate durante gli anni di studio, in un confronto costruttivo e stimolante.

Tale manifestazione è rivolta a solisti e gruppi divisi nelle discipline di danza classica, moderna, contemporanea, hip hop e idea coreografica (dove saranno presenti altre discipline), e si svolgerà nella giornata di martedì 23 dicembre 2015 presso il Teatro Franco Zappalà, di via Autonomia Siciliana a Palermo, con inizio concorso alle ore 15.00 per la categoria under 14 e alle ore 20.00 per la categoria over 14.

A stabilire i migliori per ogni disciplina sarà presente una “giuria tecnica” composta da coreografi, insegnanti, ballerini e protagonisti del mondo della danza nazionale ed internazionale come Mia Molinari, Ilir Shaqiri, Kristian Cellini, Little Phil e Paola Bonazzi. Inoltre anche quest’anno, una “giuria di qualità” composta da giornalisti, addetti alla comunicazione e personaggi di spettacolo, daranno anche loro un insindacabile giudizio, su basi prettamente personali, sulla coreografia presentata dai gruppi, assegnando così per la categoria under e per la categoria over il “Premio della Critica”.

Oltre all’assegnazione dei premi delle diverse categoria del “Sicilia Dance Festival”, grazie a diversi gemellaggi con i più importanti concorsi nazionali di danza in Italia, vi saranno in palio anche gli accessi diretti a tali concorsi e la possibilità di partecipare gratuitamente a workshop e stage danza con i più grandi coreografi nazionali ed internazionali.

Sicilia Dance Festival” è una produzione Studio Trentasei Eventi & Produzioni. Partnership dell’evento sono: L’Associazione Gente Emergente di Caltanissetta, il Comune di Palermo, AssoCultura di Confcommercio, il Cral Unipa e lo Sport Nazionale Comitato Regionale Sicilia.

A condurre la kermesse di danza sarà Ernesto Trapanese, nonché direttore artistico del concorso “Arte Danza Sicilia”, gemellato con il Sicilia Dance Festival. La direzione artistica e organizzativa è di Christian Carapezza.

Ingresso ad Inviti contattando le scuole partecipanti – Info Tel. 333.2333176

CORRELATI

Ultimi inseriti