II^ Circoscizione – Tomaselli chiede ripristino funzionalità asilo “Padre M. Kolbe”

Palermo – Oggi il presidente della II^ Circoscrizione di Palermo, Antonio Tomaselli, ha inviato una nota all’assessore alla scuola, Barbara Evola, e agli uffici comunali, chiedendo il ripristino immediato della funzionalità dell’unica Sezione Scuola Materna Comunale “Asilo Padre M. Kolbe”, presente nella circoscrizione.

La nota, secondo quanto riportato da Tomaselli, nasce in seguito alle lamentele pervenute al presidente e al Consigliere Guaresi Giuseppe da parte  delle famiglie dei bambini dell’asilo “Padre M. Kolbe”, per la decisione del Comune di Palermo di interrompere la frequenza scolastica dei propri figli a causa di problemi tecnico-organizzativi.

Per Tomaselli è necessario “prevenire eventuali iniziative come segno di malumore e protesta da parte delle famiglie interessate” e a tal fine “si chiede di notiziare immediatamente questa Presidenza sulle azioni che le SS.LL. intendono porre in essere per consentire ai bambini di riprendere nella massima tranquillità la frequenza scolastica”.

Così, al presidente della II^ Circoscrizione e alle famiglie dei piccoli, non resta che aspettare che l’assessore Evola e gli uffici interessati risolvano il problema.

 

aggiornamento:

05.02.2016 – Tomaselli, ha comunicato che c’è stato un risvolto positivo al problema: “mi ha chiamato l’ Assessore alla Scuola rassicurando che si é trovata una soluzione e tra qualche giorno i bimbi potranno rientrare a scuola”.

Print Friendly, PDF & Email