venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaIeri sera al teatro Massimo la prima de la Turandot, ospite d'eccezione...

Ieri sera al teatro Massimo la prima de la Turandot, ospite d’eccezione il Presidente del Senato Casellati

Al Teatro Massimo di Palermo il 19 gennaio alle 20.30 è andata in scena l’attesissima prima de la Turandot di Puccini diretta da Gabriele Ferro, concept dello spettacolo di Fabio Cherstich e AES+F, regia di Fabio Cherstich, video, scene e costumi di AES+F. In scena Tatiana Melnychenko al debutto nel ruolo di Turandot, Brian Jagde, alla prima europea come Calaf, Valeria Sepe (Liù) e Simon Orfila (Timur).

Sul palco reale del teatro ha assistito all’Opera un’ospite d’eccezione: il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, che oggi, invece, è stata in visita alla fattoria comunitaria di Danisinni, dove ha ricordato, davanti a una platea di residenti e a Frà Mauro Billetta, la necessità di “sostenere ciò che si fa qui a Danisinni: un’attività di raccolta, di recupero attraverso l’istruzione e il dialogo continuo con tutte le realtà: qui si fanno spettacoli, come quelli realizzati dal Teatro Massimo, perché anche la musica è un collante, l’elemento che parla a tutti in maniera eguale”.

“Il sogno che qui si realizza, mettendo insieme le persone – prosegue la Casellati – è di far sì che tutti abbiano l’obiettivo di un futuro migliore, è riuscire a far dialogare, con un recupero quotidiano, questi ragazzi rimasti ai margini della società. Tutto ciò è rappresentato nel bellissimo murale che accoglie chi arriva a Danisinni, bellissimo anche per quello che ci comunica: la volontà di condividere un pezzo di vita da passare assieme. Si tratta di piccole cose, ma è nelle piccole cose che vediamo chi siamo veramente”.

Il Presidente del Senato Casellati in visita stamani anche all’Ars, nella foto col Presidente G. Miccichè
CORRELATI

Ultimi inseriti