venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiI nuovi spettacoli sulla WebTv del Teatro Massimo dal 14 al 16...

I nuovi spettacoli sulla WebTv del Teatro Massimo dal 14 al 16 aprile

Prosegue, con un numero sorprendente di visualizzazioni, la programmazione della webTv del Teatro Massimo che continua a proporre il meglio delle sue produzioni di opere, balletti e concerti degli ultimi anni. Martedì e mercoledì in programma due capolavori come la Norma di Bellini e il Guglielmo Tell di Rossini e giovedì torna la danza con il Corpo di ballo del Teatro Massimo e due coreografie di Micha van Hoecke e Alberto Alonso.

IL PROGRAMMA


Martedì 14 aprile 

Norma, la tragica opera di Vincenzo Bellini, interpretata nel 2017 dalla grandissima Mariella Devia. Con lei un cast eccezionale: Carmela Remigio (Adalgisa), John Osborn (Pollione) e Luca Tittoto (Oroveso). L’Orchestra del Teatro Massimo era diretta da Gabriele Ferro, la regia era l’allestimento creato per il Teatro Massimo da Luigi Di Gangi e Ugo Giacomazzi, Coro diretto da Piero Monti.

Mercoledì 15 aprile 

Guillaume Tell, l’ultima opera di Gioachino Rossini, spettacolo di inaugurazione della stagione 2018 con la regia di Damiano Michieletto che modernizza l’azione e trasforma in un fumetto la vicenda storica e con Gabriele Ferro sul podio. In scena il protagonista Roberto Frontali, il soprano Nino Machaidze e il tenore Dmitry Korchak. Orchestra, Coro e Corpo di ballo del Teatro Massimo, Maestro del Coro Piero Monti.

Giovedì 16 aprile 

Pink Floyd-Carmen Suite, spettacolo che a maggio 2019 ha visto il Corpo di ballo del Teatro Massimo protagonista di due spettacoli molto differenti tra loro. Nella prima parte infatti interpretava la coreografia di Micha van Hoecke Pink Floyd-Atom Heart Mother su musiche dei Pink Floyd, con Denis Ganio come ospite. La seconda parte era invece dedicata a Carmen Suite, la coreografia su musiche di Bizet di Alberto Alonso, con étoiles ospiti Svetlana Zakharova, Denis Rodkin e Mikhail Lobukhin.

CORRELATI

Ultimi inseriti