martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomearteI CALAPANAMA & AMICI: a Palazzo Jung la mostra collettiva degli artisti...

I CALAPANAMA & AMICI: a Palazzo Jung la mostra collettiva degli artisti che si ritrovano alla Cala

Venerdì 7 febbraio, alle ore 17, presso la sala Borsellino di Palazzo Jung, via Lincoln 71, si inaugura la mostra “I CALAPANAMA & AMICI”, una “collettiva” proposta dall’artista Mariella Ramondo a nome degli artisti, che settimanalmente si riuniscono alla Cala di Palermo, per dipingere all’aperto.

L’iniziativa ha la peculiarità di promuovere e valorizzare le opere di oltre trenta autori che esporranno le tele realizzate in estemporanea ogni sabato dalle 9 alle 12 nel caratteristico spazio della Cala di Palermo. 

Durante le loro performance utilizzano il particolare cappello “Panama” per ripararsi dal sole, da cui il termine “Calapanama”. 

Tra le opere che saranno esposte vi è una tela lunga circa 3 metri raffigurante il caratteristico scorcio di Palermo dipinta coralmente da tutti gli artisti. 

Mariella Ramondo, Anna Asaro, Annita Borino, Cinzia Romano, Domenico Guzzetta, El Greco, Giusy Megna, Caterina Zaffora, Totò Calò, Sara Mineo, Giovanni Messina, sono alcuni dei partecipanti. 

La Mostra sarà presentata dal Prof. Tommaso Romano, poeta e scrittore, che ha svolto per lungo tempo la carica di Vice Presidente e Assessore alla Cultura della ex Provincia Regionale, oggi Città Metropolitana di Palermo.

La manifestazione per la numerosa partecipazione di artisti, rappresenta una valida opportunità per la valorizzazione di artisti emergenti.

L’esposizione sarà visitabile dal 7 al 21 febbraio, escluso sabato e domenica. 

L’ingresso è gratuito.

CORRELATI

Ultimi inseriti