venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiHollywood Memories. Il concerto alla GAM di Palermo della Massimo Kids Orchestra

Hollywood Memories. Il concerto alla GAM di Palermo della Massimo Kids Orchestra

Sabato 7 e domenica 8 luglio alle 20:30 nel Chiostro della Galleria d’Arte Moderna, a Palermo, sarà possibile assistere al concerto Hollywood Memories per la stagione estiva del Teatro Massimo: la Massimo Kids Orchestra diretta da Michele De Luca eseguirà alcuni brani di famose colonne sonore cinematografiche.

Siamo abituati a definire l’arte cinematografica come quella dell’“immagine in movimento”, ma la colonna sonora di un film costituisce un elemento fondamentale del suo fascino. Riusciamo a pensare a Colazione da Tiffany senza evocare la malinconica canzone Moon river di Johnny Mercer e Henry Mancini, o a 2001 Odissea nello spazio senza sentire immediatamente le potenti note di Also sprach Zarathustra di Richard Strauss? E anche queste musiche, magari nate decenni prima dei film nei quali abbiamo imparato a conoscerle e amarle, rimangono indissolubilmente avvinte alle immagini di celluloide (o digitali). In un concerto di giovani non potevano mancare naturalmente le musiche dei grandi film Disney di compositori come Alan Menken o di John Williams per Harry Potter e Schindler’s List.

La Massimo Kids Orchestra è composta da oltre 120 ragazzi di età a partire dai 7 anni, che provengono dalle esperienze più diverse e con differenti percorsi di alfabetizzazione musicale alle spalle; con il supporto dei tutors dell’Orchestra del Teatro Massimo scoprono la musica e il senso di appartenenza alla comunità. Ha debuttato nel 2017 al Teatro di Verdura con “Let’s Kids” insieme alle altre due formazioni giovanili del Teatro Massimo, il Coro di voci bianche e il Coro Arcobaleno. Tra i concerti dei quali è stata protagonista negli ultimi mesi: Il pupazzo di neveDreams come trueSuperOttoni &  FriendsMozart & The Kids(H)èllozen.

Biglietti (posto unico non numerato): Intero 15 euro, ridotto 12 euro, per i titolari di Card Under35 10 euro. Gli abbonati alla stagione di opere e balletti 2018 hanno diritto alla riduzione. La biglietteria del Teatro Massimo è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.00. La biglietteria presso la GAM (via Sant’Anna, 21) è aperta nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio.

Grazie a una convenzione stipulata con AutoradioTaxi Palermo sarà possibile recarsi in taxi agli spettacoli della stagione estiva del Teatro Massimo alla GAM e al Teatro di Verdura usufruendo di un servizio a prezzo fisso riservato esclusivamente al pubblico di Summerwhere 2018. Prenotazioni allo 091 8481.

CORRELATI

Ultimi inseriti