sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomesportHockey su carrozzina, l'appello dei Red Cobra Palermo per il sostegno di...

Hockey su carrozzina, l’appello dei Red Cobra Palermo per il sostegno di nuovi sponsor

In vista del prossimo Campionato Nazionale - Serie A2, la squadra ha bisogno di un sostegno economico per acquistare le attrezzature sportive ed affrontare le costose trasferte nelle varie Regioni italiane

Continua senza sosta la ricerca di nuovi sponsor da parte dei Red Cobra, squadra palermitana di wheelchair hockey (hockey su carrozzina) che milita nel Campionato nazionale. Il sostegno, anche di un solo sponsor, sarebbe essenziale per l’Asd Red Cobra soprattutto in vista delle onerose spese per le prossime trasferte, e per tutto il materiale che occorre per poter scendere in campo ed affrontare le altre squadre italiane.

In vista del prossimo Campionato nazionale di wheelchair hockey, che si disputerà dal mese di novembre, i Red hanno ripreso le attività di allenamento con tanta grinta e buona volontà, qualità che serviranno per centrare l’obiettivo numero uno, ovvero ritornare in Serie A1. Purtroppo, la conclusione della scorsa stagione non è andata come si sperava e, nonostante la squadra abbia sempre giocato con impegno ottenendo anche buoni risultati, per una serie di situazioni sfavorevoli, si è ritrovata retrocessa in A2.

#AncheTuPuoiFareSport

I Red Cobra, inoltre, invitano uomini e donne, di qualunque età e con disabilità fisica, che hanno voglia di fare sport e mettersi in gioco, a provare l’hockey su carrozzina. Per i nuovi tesseramenti c’è tempo fino al 31 gennaio 2020, in modo da poter giocare già dal prossimo anno. Le iscrizioni che avverranno dopo questa scadenza naturalmente saranno sempre valide, con l’unica differenza che l’atleta potrà scendere ufficialmente in campo a partire dal 2021.

L’hockey su  carrozzina è adatto a disabili, sia uomini che donne, senza limiti di età, e soprattutto rappresenta, oltre che un’interessante opportunità sportiva, anche un’ottima occasione di confronto e socializzazione.

Il 2020, inoltre, sarà l’anno in cui si disputeranno i Campionati Europei di wheelchair hockey e che vedrà impegnata la nostra Nazionale. Il Campionato interno, invece, si chiuderà come di consueto nel mese di maggio con le finali in programma a Lignano Sabbiadoro.

Gli allenamenti dei Red Cobra

La squadra palermitana di hockey su carrozzina si allena il martedì e il giovedì, dalle 16.30 alle 18.30, presso la palestra dell’Istituto “E. Majorana” di via G. Astorino 56.

Gli incontri di Campionato si svolgono invece al Palamangano di via Ugo Perricone Engel, a Palermo, secondo il calendario che verrà via via comunicato.

Contatti:

ASD  “Red Cobra” | Piazza dei Quartieri, 6 | Palermo

Telefono: 333.4137417 | Fax: 091.6885422

Mail: redcobra.pa@libero.it  | Pec: redcobra@pec.it

CORRELATI

Ultimi inseriti