domenica, 14 Luglio 2024
spot_img
HomeevidenzaGrande entusiasmo a Sferracavallo, borgata marinara di Palermo

Grande entusiasmo a Sferracavallo, borgata marinara di Palermo

La propria squadra di calcio promossa in 2^ Categoria

La propria squadra di calcio ha raggiunto, dopo un esaltante campionato, la promozione in Seconda categoria. La promozione della squadra di calcio locale, arrivata nei giorni scorsi, rappresenta un importante traguardo per i tifosi e per la Società calcistica.
Per sancirne definitivamente la promozione e quindi la vittoria del campionato, c’è voluta l’ultima partita che è stata disputata Sabato 16 marzo al campo “Franco Lo Monaco” di Mondello, davanti alla numerosissima tifoseria festante e trepidante.
In quell’occasione l’ ASD Sferracavallo ha battuto con un sonoro 5 a 0 la Città di Balestrate Trappeto.

Quindi con la 14^ giornata si è concluso così il campionato di 3^ Categoria girone C dell’anno calcistico 2023/2024, che ha visto protagoniste assolute e indiscusse due sole squadre. Squadre che hanno lottato sino alla fine quasi sempre con lo stesso punteggio: lo Sferracavallo e l’Isola delle Femmine.
Infatti, la classifica finale, dopo 14 partite disputate, vede le due squadre distaccate di molto dalle altre pretendenti al titolo e i protetti di San Cosma e Damiano, più avanti di 4 punti sulla rivale grazie agli scontri diretti.

Numerose sono le attestazioni di felicità, di augurio e di commozione che si possono leggere anche nei nei social.

Dopo 23 anni di assenza del calcio giocato a Sferracavallo, ma soprattutto dopo 41 anni dall’ultima promozione dalla seconda in prima categoria, Sferracavallo fa festa.

Incontenibile la felicità dei tantissimi tifosi che hanno gremito il Lo Monaco di Mondello, una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni.

Un successo che va distribuito in parti uguali ai giocatori”.

Questo ha postato Nino Aiello, dirigente della squadra, in Facebook per commentare il successo.

Anche Fabrizio Sangiorgio, dirigente della squadra, ma nativo della vicina Valdesi, ci ha voluto rilasciare una sua testimonianza : ”Il senso di appartenenza di una comunità lo si misura anche dall’attaccamento alla squadra di calcio, e per Sferracavallo sono giorni felici. Ad un anno dalla sua fondazione infatti l’ASD Sferracavallo si è guadagnata sul campo il diritto di militare in Seconda Categoria.
Una festa nella festa perché per l’ultima di campionato la Borgata si è stretta intorno alla sua squadra con un “Franco Lo Monaco” colmo di gente. Voglio ringraziare pubblicamenti tutti i ragazzi che ci hanno resi felici”.

Infine il Presidente del sodalizio, Antonio Riso, felice del risultato raggiunto, ha voluto rilasciare la seguente dichiarazione: “ Dietro ad un grande e inaspettato Successo ci sono tanti sacrifici, tanto impegno ,tanto lavoro , tante lacrime …

Abbiamo scritto una pagina di Storia importante concludendo questo Campionato da imbattuti, con il miglior attacco la miglior difesa e il miglior marcatore.

Questo vittoria è dedicata a questa meravigliosa Borgata che dopo più di 20 anni ha finalmente gioito per come merita.

Ringrazio tutti coloro che hanno sposato questo progetto con tanto “Amore” , tanto impegno e tanta “Passione” .

Ringrazio chi mi è stato accanto, soprattutto nei momenti difficili e fino all’ ultimo giorno.

Ringrazio tutto il Consiglio Direttivo, tutti i Soci , lo Staff Tecnico e questi Meravigliosi e splendidi ragazzi che hanno fatto tutto il possibile per farci vivere questo meraviglioso Sogno .

Ringrazio tutta la gente che non ci ha mai fatto mancare tutto il loro caloroso sostegno sia in casa che in trasferta .

Ringrazio tutti gli Sponsor che ci hanno sostenuto per tutta l’ intera stagione con tanto affetto .

Senza mai dimenticare Francesco Del Cuore che ha realizzato il nostro meraviglioso Logo .

Grazie di Cuore a Tutti”,

CORRELATI

Ultimi inseriti