Goran Bregovic, Tre Terzi, Tamuna e Red Ronnie: ecco il Capodanno in piazza a Palermo

L'inizio della serata è previsto per le 20.30, e poi si ballerà fino all'alba col dj set

Goran Bregovic, ospite internazionale del Capodanno 2019 in piazza a Palermo

Capodanno 2019 è alle porte, e piazza Politeama, a Palermo, si prepara per una delle feste più attese dell’anno. Il cantante, autore, e musicista bosniaco, Goran Bregovic, sarà il protagonista più atteso, ed insieme a lui, saliranno sul palco Claudio Terzo con i Tre Terzi, i Tamuna ed altri musicisti siciliani, capitanati da Red Ronnie. Questo, appunto, il progetto di ”Terzo Millennio”, di Andrea Peria, la società vincitrice della gara indetta dal Comune, che si è aggiudicata l’organizzazione del Capodanno 2019, in piazza a Palermo.

Red Ronnie

Il Progetto di Terzo Millennio, oltre a puntare su Goran Bregovic, dà anche una bella opportunità ad artisti locali. Inoltre, la line up della serata, sarà completata con un casting, che si terrà il 30 dicembre, per scegliere un artista (o un gruppo) che si esibirà sul palco. Mentre, Red Ronnie è colui che ha ideato il programma della serata del 31 dicembre, e che sarà anche il conduttore della kermesse, alternandosi quindi agli ospiti sul palco.

Claudio Terzo – Tre Terzi

Tra i protagonisti del Capodanno 2019 a Palermo, i Tre Terzi, ovvero la band formata da Claudio Terzo (chitarra elettrica e acustica, ukulele, voce), Ferdinando Moncada (chitarra elettrica e acustica, pedal steal, dobro, Armonica e voce) e Diego Tarantino (basso, contrabbasso, flicorno e voce). “Come nel nostro stile – racconta Claudio Terzo –daremo vita ad un live energico, metteremo a ferro e fuoco il palco, faremo fuochi d’artificio prima della mezzanotte, coinvolgeremo il pubblico e tutte le nostre forze saranno dedicate a salutare con la musica il nuovo anno”. La band, inoltre, sarà accompagnata da Emanuele Rinella alla batteria, e presenterà canzoni di repertorio e brani di “Andata e Ritorno”, il nuovo album che parla di viaggio, della Sicilia, del suo mare e della sua storia. Il disco, attualmente disponibile nei negozi tradizionali e in tutte le piattaforme digitali, è prodotto da Patridà Records con la produzione artistica di Pierpaolo Latina presso MCN STUDIO di Lello Analfino.

I Tamuna, anch’essi protagonisti del Capodanno 2019 in piazza a Palermo

L’inizio spettacolo è previsto per le ore 20.30 e, poco prima della mezzanotte, l’ospite d’onore Goran Bregovic sarà protagonista sul palco con i suoi musicisti, per un concerto di circa due ore, includendo anche il brindisi della mezzanotte. Al termine dell’esibizione del gruppo, e fino alle prime ore del nuovo anno, si ballerà in piazza Politeama con il dj set.

Accanto ai cantanti, ci saranno anche gli acrobati e i danzatori del Teatro del fuoco.

Ed ancora, sul palco della Piazza palermitana, saranno montate le quattro “P” del logo di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018,  dalle installazioni curate da Domenico Pellegrino.

Lo spettacolo, infine, sarà trasmesso in diretta da Rgs e da Trm, tv e streaming, ma anche sui canali web di Red Ronnie: Roxy Bar, Facebook, Youtube, Periscope, oltre che su OptiMagazine.

 

Print Friendly, PDF & Email