venerdì, 19 Luglio 2024
spot_img
HomesocialeGoogle, al via preordini di Daydream View

Google, al via preordini di Daydream View

Forte del successo dei visori “low cost” Cardboard per la realtà virtuale, Google spinge sul lancio commerciale del visore Daydream View, svelato nell’evento di inizio ottobre insieme agli smartphone Pixel e all’assistente da salotto Home. Su Twitter la compagnia ha annunciato il via ai preordini del dispositivo, al momento in tre mercati: Stati Uniti, Regno Unito e Germania.

I visori DayDream View, con rivestimento in microfibra morbido e disponibili in tre colori, cominceranno a essere distribuiti da novembre a un prezzo di 79 dollari. Funzionano abbinati a uno smartphone compatibile, a partire dai Pixel appena lanciati da Google.

Il dispositivo si unisce così a un’ampia schiera di concorrenti che si contenderanno i prossimi acquisti natalizi: gli Oculus Rift di Facebook, i Gear VR di Samsung, Vive di Htc, Huawei VR, LG 360 VR, per citarne alcuni. Microsoft per ora sta spingendo sulla versione per gli sviluppatori dei visori Hololens per la realtà aumentata. Secondo recenti stime di Idc il mercato della realtà virtuale e aumentata varrà 162 miliardi nel 2020.

CORRELATI

Ultimi inseriti