Gli ultimi sono i primi, incontro sull’emergenza dei senzatetto

Un incontro pubblico sull'emergenza dei senzatetto in programma venerdì 17 novembre presso l’aula Rostagno di Palazzo delle Aquile a Palermo

Emergenza senzatetto
Emergenza senza tetto e soggetti fragili

Venerdì 17 novembre alle ore 17 presso l’aula Rostagno di Palazzo delle Aquile avrà luogo un incontro pubblico sull’emergenza dei senzatetto.

L’assemblea promossa da diverse associazioni che lavorano nel sociale e nel politico, dopo la morte di un altro clochard nella nostra città, vuole essere da stimolo per l’amministrazione comunale e l’assessorato alla cittadinanza sociale affinché prendano provvedimenti immediati e a medio termine per risolvere il problema dei senzatetto in modo definitivo. C’è anche la forte esigenza di ricreare un fronte comune tra soggetti che, pur nella loro diversità, hanno voglia di impegnarsi attivamente rispetto ai gravi problemi sociali che vive la città di Palermo laddove è mancato l’impegno delle istituzioni nel corso dell’ultima sindacatura.

Si invitano i colleghi giornalisti ad accorrere numerosi perché su questi temi la stampa ha il dovere di tenere i riflettori accesi e informare l’opinione pubblica su una tragedia che coinvolge un sempre maggior numero di cittadini.

Ufficio stampa
Francesco Pignato

Print Friendly, PDF & Email