martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiGli appuntamenti del Natale di Coldiretti Sicilia per i bambini palermitani

Gli appuntamenti del Natale di Coldiretti Sicilia per i bambini palermitani

TEATRO, BOLLE, OMBRE CINESI, CANTI PUPI E LABORATORI ANCHE IN PERIFERIA

“Vogliamo regalare ai bambini di Palermo delle emozioni indimenticabili come quelle che offrono gli spettacoli creati proprio per loro”. È quanto afferma Francesco Ferreri, presidente regionale Coldiretti sul programma di intrattenimento che porterà per i bambini di Palermo teatro, canto, giocolieri, marionette e tanto altro.

“L’iniziativa – spiega ancora Francesco Ferreri – è nata con il Sindaco Roberto Lagalla e la soprintendente per i Beni culturali, Selima Giuliano. Abbiamo accolto la loro proposta di contribuire ai festeggiamenti di Natale andando anche in periferia. Il programma non solo è articolato ma anche di altissima qualità grazie all’esperienza di Giusi Cataldo e Tiziano Di Cara”.

IL PROGRAMMA

Si parte il 16 dicembre dallo Zen.  Nei locali dell’Associazione ZenInsieme, in via Costante Girardengo alle 17.00 ci sarà il  Laboratorio “Canti du Natali”, canzoni folk e della tradizione natalizia. Più “la vuci du Natali” performance di fine laboratorio con Ponente & Band e la collaborazione dei bambini.

Il 19 dicembre alle ore 17.00 – Via MontalboAcquasanta –  Istituto Comprensivo Wojtyla, via dell’Arsenale 62, Laboratorio “Folk con noi”, a cura di Arbaria Compagnia Folk, canti cunti e danze della tradizione siciliana in chiave natalizia. Più “Natale Folk”, performance di fine laboratorio con la collaborazione degli stessi bambini.

21 dicembre | ore 17.00  – Cep/Cruillas   Associazione San Giovanni Apostolo, via Barisano da Trani 1, Laboratorio “Pupi di Natale”, con i Pupi di Angelo Sicilia, la magia e simpatia travolgente del teatrino, dimostrazioni e manovre dei pupi da far fare ai bambini. Più “la Natività”, performance di fine laboratorio con i piccoli.

28 dicembre | ore 17.00  –  Laboratorio di “Mani e Burattini”, a cura di Piero Tutone, trucchi e giochi della burattinaia matta. “Pietrino e Nenè”, con collaborazione degli stessi bambini.

22 dicembre | ore 15.30  – Brancaccio/ Sperone  – Centro di Accoglienza Padre Nostro, via Simoncini Scaglione 17,  Laboratorio “Pupi di Natale”, con i Pupi di Angelo Sicilia, la magia e simpatia del teatrino dei pupi, dimostrazioni e manovre da far fare ai bambini e la Natività”, performance di fine laboratorio.

22 dicembre | ore 17.00  – Kalsa   BOOQ, via Santa Teresa, Piazza Kalsa,  Laboratorio di “Clownery” a cura di Zazù,  Più “le follie di Zazù l’uomo palla, Speciale Natale” un uomo che si trasforma in una palla di Natale gigante, performance di fine laboratorio con l’aiuto dei bambini stessi.

27 dicembre | ore 17.00 – Danisinni/Zisa  –  Parrocchia Sant’Agnese Vergine e Martire, piazza Danisinni,  Laboratorio “mille bolle”, a cura di Agata Leale, la magia delle bolle di sapone per grandi e piccini. Più “Eterea”, performance di fine laboratorio.

30 dicembre | ore 17.00   – Laboratorio delle “Ombre cinesi”, suggestione e magia saranno protagonisti più “Mamma Draga” fiaba/performance di fine laboratorio con la collaborazione degli stessi bambini.

CORRELATI

Ultimi inseriti