giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaGli Amegana festeggiano all’Auditorium Rai di Palermo il primo anno del loro...

Gli Amegana festeggiano all’Auditorium Rai di Palermo il primo anno del loro disco

Trecentosessantacinque giorni dalla pubblicazione del primo e omonimo disco, decine di aneddoti da raccontare, un vecchio amico entrato in squadra.

Questo il senso del concerto che gli Amegana terranno sabato 28 marzo alle 21 all’Auditorium 3.0 della sede Rai di viale Strasburgo 19 a Palermo.

Live dall’interno della sala o in streaming sul sito www.auditoriumpalermo.itsarà eseguito l’intero disco della band formata da Emanuele Minutella (voce, sintetizzatori, chitarre, programmazione elettronica), Claudio Iandolino (basso, sintetizzatore), Marco Papale (chitarra elettrica) e Daniel Bellina (batteria, percussioni, campionatori). Ad accompagnarli diversi ospiti. In primis Marcello Mandreucci, che sarà un po’ presentatore e un po’ padrino della serata. Il cantautore palermitano, da sempre vicino alla band, ha deciso, negli ultimi mesi, di intraprendere insieme a loro un progetto che rappresenta una sorta di “passaggio del testimone” tra due generazioni,

«Io suonavo trent’anni fa – spiega Mandreucci – con i loro padri. Questa collaborazione è per me un’emozione pazzesca. Uno scambio continuo tra i classici del passato e il rock del presente, unitamente alle canzoni originali di entrambi».

Ad introdurre gli artisti sarà Giulia Teri, speaker di Radio Action. Sul palco con la band un ospite d’eccezione, lo stimato violoncellista Carmelo Nicotra.

L’ingresso all’auditorium è gratuito e fino a esaurimento posti.

Recentemente gli Amegana hanno pubblicato un video live intitolato “Sweet disposition” registrato al Dorian di Palermo: www.youtube.com/watch?v=iUscr4NZwOk. In precedenza la band aveva caricato “Come mi prendi”, videoclip da oltre 10 mila visualizzazioni: www.youtube.com/watch?v=7XBDZQtSZV4.

Per chi volesse contattarli, gli Amegana sono anche attivi nei social network.

 

SITO:

www.amegana.com

MAIL: info@amegana.com

 

I-TUNES:

https://itunes.apple.com/it/album/amegana/id847756129

 

SOCIAL:

https://www.facebook.com/ameganaofficial

https://www.instagram.com/ameganaofficial

https://www.twitter.com/ameganaofficial

http://open.spotify.com/artist/2TyG7h0VGT7fFp0I6T2E02

CORRELATI

Ultimi inseriti