giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeculturaGiovanni Mattaliano e Massimo Patti mettono l'anima a “A Tu per Tu”...

Giovanni Mattaliano e Massimo Patti mettono l’anima a “A Tu per Tu” con il suono

 

Una serata con i clarinetti di Giovanni Mattaliano e il contrabbasso di Massimo Patti per sviluppare il concetto di salvezza dell’anima attraverso il suono. Si intitola “A Tu per Tu” la rassegna, promossa da “Bufalo Bill”, storico programma di musica italiana di Radio Città Futura, che alle 21.30 di venerdì 11 marzo vedrà Mattaliano e Patti sul palco del Teatro Rapsodica, in via Nomentana, a Roma. Special guest, il cantautore Emanuele Belloni, giunto secondo al “Premio Tenco” del 2013.
“SOTEIRA” è il titolo dello spettacolo che prende il nome dal cd dello stesso Mattaliano, da cui saranno tratti e presentati i brani: Toc Poc, Il Giorno della Vita, 25 aprile e Soteira. Non mancheranno, però, gli omaggi a George Gershwin, Duke Ellington, Johann Sebastian Bach e a Ennio Morricone, inframmezzati dalla lettura di alcuni versi del libro “ReMaRe”, scritto dal fiatista palermitano.
A fare da sfondo alla performance, suscitando altre e continue emozioni, saranno i circa 50 scatti, a colori e bianco e nero, di Giuliana Torre, che racconteranno un viaggio fotografico ispirato dalle musiche che si andranno ad ascoltare.
Parte del concerto, introdotto da Jonathan Giustini, sarà trasmesso come live unplugged in una prossima puntata di “Bufalo Bill”. Lo stesso conduttore, però, si intratterrà per una buona mezz’ora prima del suo inizio, per intervistare live i due artisti che suoneranno tre brani inediti. Sarà l’occasione per ascoltare musica dal vivo, incontrando artisti desiderosi di dare il meglio di se in un contesto fuori porta. Non resta, quindi, che prendere parte a questo straordinario evento, dove la musica, il teatro, l’arte e la cultura faranno da scenario a una certamente appassionante serata
“Canzoni d’autore su fiati di corda” è, invece, il titolo degli spettacoli che tutti e tre terranno alle 18 di domenica 13 marzo al “Teatro Baluardo” di Marsala e alle 21 di martedì 15 marzo all’Agricantus di Palermo. Replicheranno il concerto romano, eseguendo i brani di Belloni.

La foto in copertina è di Giuliana Torre

CORRELATI

Ultimi inseriti