Giornata nazionale della raccolta del farmaco

Cassetti contenenti farmaci all'interno di una farmacia a Roma, in una immagine di archivio. ANSA/VIRGINIA FARNETI

Il 13 e 13 febbraio saranno raccolti nelle farmacie aderenti all’iniziativa, i farmaci senza obbligo di prescrizione medica, che saranno devoluti agli Enti Caritatevoli operanti a Palermo e Provincia, quali La Missione di Speranza e Carità, la Caritas diocesana, il Centro Astalli, il Centro di Riabilitazione per disabili “Villa Nave”, il Centro Ippocrate, etc. Alla iniziativa hanno già aderito 64 farmacie nella nostra provincia.

Tale manifestazione è resa possibile, grazie ai volontari, agli Enti caritatevoli, al generoso apporto dei farmacisti, che condividendo i principi dell’iniziativa, da diversi anni contribuiscono col loro impegno al mantenimento del diritto alla salute e alla qualità di vita dei più deboli e dei senza voce.

Sabato 28 gennaio 2017 alle ore 10,30 si terrà nella sala Lavitrano in Via Matteo Bonello, 2 a Palermo la presentazione della “XVII Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco”, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

INTERVERRANNO

Giacomo Rondello, Banco farmaceutico Palermo

Saverio Stellino, Presidente CdO Sicilia Occidentale

Don Giacomo Ribaudo, Responsabile Consultorio G. Moscati

Mariella Palermo, Docente I.I.S.S. F. Ferrara – Palermo

PARTECIPERANNO

Silvestre Buscemi Direttore STEBIGEF

Roberto Tobia Presidente Utifarma Palermo

“In questi giorni di tanto freddo, penso e vi invito a pensare, a tutte le persone che vivono per la strada, colpiti dal freddo e tante volte dall’indifferenza. Purtroppo alcuni non ce l’hanno fatta, preghiamo per loro e chiediamo al Signore di scaldarci il cuore per poterli aiutare”. (Papa Francesco).

Print Friendly, PDF & Email