martedì, 16 Luglio 2024
spot_img
HomeappuntamentiGianni Morandi cantato da venticinque voci emergenti palermitane

Gianni Morandi cantato da venticinque voci emergenti palermitane

Eterno ragazzo, il capitano, il ragazzo di Monghidoro, l’uomo dei musicarelli, ragno (per gli amici più stretti). Sono alcuni dei soprannomi che da sempre accompagnano la vita e la carriera di Gianni Morandi, ovvero il più popolare dei cantanti italiani, con all’attivo oltre 50 milioni di dischi venduti.

E in occasione dei suoi settant’anni, mercoledì 29 aprile alle 21,30 al cineteatro Colosseum in via Guido Rossa 6 andrà in scena “Tributo Gianni Morandi”.

Protagonisti saranno gli allievi della VokalMusik Academy & arts, la scuola di canto di via Antonino Palminteri 2 diretta dagli ex concorrenti di X Factor Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo. Al centro di tutto la musica, con le canzoni più famose di Gian Luigi (questo il nome di Morandi all’anagrafe).

Venticinque  brani in acustico, dove le giovani voci della scuola di canto saranno accompagnate da musicisti professionisti: Vincenzo Biondo al pianoforte, Maurizio Sdegno alla chitarra, Nello Carnevale alle percussioni. In scaletta: “Solo insieme saremo felici”, “Uno su mille”, “Canzoni stonate”, “Se perdo anche te”, “Bella Signora”,         “Canzone libera” Giorgia Patricolo, “Se non avessi più te” ,“In ginocchio da te”, “Io ci sono”, “La fisarmonica”, “Fatti mandare dalla mamma”, “Scende la pioggia”, “Non son degno di te”, “Occhi di ragazza”, “Andavo a cento all’ora”, “Dimmi adesso con chi sei”, “Innamorato”, “Ma chi se ne importa”, “L’amore ci cambia la vita, “Notte di Ferragosto”, “Banane e lamponi”, “Vita”, “Chiedi chi erano i Beatles”, “C’era un ragazzo che come me”, “Stringimi le mani”.

A cantarle, appunto, gli allievi della della VokalMusik Academy & arts: Ylenia Scalabrino, Alessia Cancilla, Caterina Tarantino, Sarah Tramuto, Giorgia D’Amato, Giorgia Patricolo, Corinne Schillizzi, Monica De Luca, Miriam Erta, Emanuele Di Matteo, Ginevra Badami, Margherita Ganci, Gabriele Ferrante, Francesca Ciaccio, Emanuele D’Agostino, Vincenzo Moretti, Chiara Imbesi, Francesca Ciccateri, Veronica Moncada, Elisabetta Franzone, Giorgia Viviano, Kimberly Mangano, Elena Corselli, Giacomo Romano, Dino Giamporcaro

«Questo è il nostro modo – dicono Vincenzo Biondo ed Elisa Smeriglio – per far conoscere anche ai più giovani le più belle canzoni di un evergreen della canzone italiana rivisitandole in una chiave più attuale».

Per ulteriori informazioni si può mandare una mail ainfo@vokalmusikacademy.com, oppure visitare il sitowww.vokalmusikacademy.com.

L’ingresso al concerto costa 5 euro.  Per prenotare il ticket telefonare allo 091 982 5558 o al 393 019 9414.

CORRELATI

Ultimi inseriti