giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiGame Therapy : Dal 22 Ottobre al cinema.

Game Therapy : Dal 22 Ottobre al cinema.

Bene o male, l’importante è che se ne parli.

Sembra che si stia basando proprio su questo detto la pubblicità che il nuovo film Game Therapy si sta facendo. Nelle sale a partire dal 22 Ottobre, il film vede come protagonisti quattro dei più importanti YouTubers Italiani, nati e cresciuti ognuno nel proprio canale Youtube tra video divertenti e partite ai videogames: Clapis, Decarli, Favij e Zoda sono i loro nomi d’arte con i quali il pubblico li conosce. Il film sembra non fare altro che riprendere le loro esperienze internaute e riportarle in un film in cui realtà e gioco si mescolano.

La Lucky Red, casa cinematrografica del film, sembra aver voluto puntare su attori non professionisti che sul web fanno milioni e milioni di visualizzazioni.

Solo Favij, infatti, ha da poco raggiunto e superato i 2 Milioni di iscritti sul suo canale, seguono poi Decarli con quasi 580 Mila iscritti, Zoda con oltre 500 Mila e Clapis con 200 Mila. Numeri che fanno girare la testa e che fanno rendere conto della portata e dell’importanza che questi 4 giovani ragazzi si sono conquistati con solamente la loro simpatia ed una videocamera.

game-therapy-ibiza

Il film, attraverso la sua trama, racconta la vita di tanti, forse troppi, teenagers che, non riuscendo ad esprimere al meglio la propria personalità con gli altri, si rifugiano nei videogames. È proprio questa la storia di Lorenzo, Favij, che passa così tanto tempo davanti al computer da far preoccupare i genitori e indurli a portarlo da diversi specialisti. Lorenzo non ha altro sogno che sfuggire alla noia quotidiana della vita reale e trovare il suo posto nel mondo virtuale, dove le leggi umani e fisiche non hanno alcuna importanza. In questo mondo, in cui sembra sia riuscito a entrare dopo anni di tentativi, Lorenzo è il deus ex machina e nessuno gli impone cosa fare se non lui stesso. È un mondo in cui si sente libero e decide di coinvolgere anche Giovanni (Clapis) ancora bloccato alle superiori per via di tutte le volte in cui è stato bocciato a causa delle sue paure sulle scelte che la vita gli impone di fare.
E sarà proprio la Game Therapy, ovvero l’ingresso nella realtà virtuale, la terapia perfetta secondo Lorenzo per sconfiggere le paure di Giovanni. Ma, a quanto pare, risolvere ha per i due amici un significato diverso.

Game-Therapy-teaser-trailer-favij1-wpcf_970x545

Ospitate e pubblicità stanno cominciando a rendere i quattro ragazzi famosi anche al di fuori dei semplice canale Youtube suscitando l’invidia di non poche persone, i famosi Haters, che non risparmiano affatto le critiche sul film e sugli attori seppure il film non sia ancora uscito. Clapis, Decarli, Favij e Zoda continuano comunque per la loro strada, che prevede la pubblicazione dei loro video sui propri canali, senza essersi affatto montati la testa.

Prima di dare un parere, comunque, credo sia più corretto aver modo di vedere il film ricordandoci sempre che i protagonisti scelti non sono attori ma ragazzi che si divertono a far sorridere la gente. C’è forse “lavoro” più piacevole?

Canali Youtube:

Clapis: https://www.youtube.com/user/FedericoClapis

Decarli: https://www.youtube.com/user/Leoxaxo90

Favij: https://www.youtube.com/user/FavijTV

Zoda: https://www.youtube.com/user/JusTZoda

 

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti