domenica, 19 Settembre 2021
spot_img
HomeculturaGam, lettura animata de "La fabbrica di cioccolato" con Mary Cipolla

Gam, lettura animata de “La fabbrica di cioccolato” con Mary Cipolla

Domenica 10 gennaio l’attrice Mary Cipolla propone una lettura animata con musiche e disegni de “La fabbrica di cioccolato” di Roald Dahl. Lo spettacolo si avvale della collaborazione del maestro Nicola Vitale, che ne cura le esecuzioni musicali, ed è realizzato da Arciragazzi Sicilia.
Lettura rivolta a i bambini dai 7 ai 12 anni, da una libera riduzione dell’omonimo romanzo. Spunti di eccellenza sui valori della famiglia, della solidarietà, dell’amicizia. Il famoso romanzo di Roald Dahl, che ha più di cinquant’anni e ha già ha ispirato due film, mantiene intatta tutta la sua forza, il suo fascino e la prorompente carica educativa che sa generosamente offrire a grandi e piccoli senza mai scadere nella retorica. La lettura è accompagnata da disegni che commentano il racconto e momenti interattivi di gioco, anche musicali, che coinvolgono i bambini e i loro accompagnatori.
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili presso la sala conferenze della GAM; durata 90 minuti; per informazioni e prenotazioni 338/7053861 arciragazzisicilia@gmail.com

http://www.gampalermo.it/news-eventi/museo/356-fabbrica.html

CORRELATI

Ultimi inseriti