venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoFunerali neonata abbandonata dalla madre. Fotografo aggredito

Funerali neonata abbandonata dalla madre. Fotografo aggredito

Si sono svolti a Palermo al cimitero dei Rotoli i funerali della piccola Giorgia, gettata dalla madre tra i rifiuti dopo il parto. La madre – appena dimessa dall’ ospedale, ma in attesa che il magistrato decida dove dovrà essere condotta – era assente. Momenti di tensione tra alcuni familiari e gli operatori tv e fotografi. Il fotoreporter Franco Lannino è stato picchiato e cacciato. Il parroco Pietro Furnari, senza citare la madre della piccola, ha detto che “nessuno può giudicare quanto accaduto”.

“Quello di oggi – ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando – è un giorno di dolore per tutta la città. Rimarranno nella memoria di tutti noi lo sgomento e a rabbia per un gesto atroce che è stato compiuto, insieme all’impegno a rafforzare lo sforzo di tutte le istituzioni affinché simili tragedie non abbiano a ripetersi.”

Il Sindaco ha disposto che ai funerali fosse presente il Gonfalone della città “come segno di omaggio a questa bambina e segno di partecipazione di tutta la nostra comunità.”

CORRELATI

Ultimi inseriti