venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeFormazione. Online il catalogo dell'offerta formativa 2016/2017 ANFE

Formazione. Online il catalogo dell’offerta formativa 2016/2017 ANFE

L’A.N.F.E. regionale Sicilia ha pubblicato nel proprio sito www.formazione.anfe.itil catalogo dell’offerta formativa 2016/2017 nelle varie province regionali. E’ possibile effettuare la preiscrizione online per tutti coloro che intendono frequentare i corsi inseriti nel programma formativo. Tra le figure professionali innovative con possibili sbocchi occupazionale che l’Ente propone vi è il Tecnico per l’ambiente d’energia, sicurezza-ecogestione, audit ambientale e sicurezza in azienda, l’Operatore specializzato pasticceria, l’Operatore specializzato in promozione eventi, l’Operatore specializzato in paghe e contributi, l’Operatore specializzato in decorazione del legno, l’Operatore specializzato fiscale, il Tecnico di produzione video, ilTecnico di computer grafica tridimensionale, il Tecnico della gestione energetica, il Tecnico della creazione grafica, il Tecnico della comunicazione mediale, il Tecnico decorazione stucchi e finiture di pregio, il Collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e ristorative, il Collaboratore di sala e bar, il Collaboratore di cucina, l’Addetto panificatore pasticcere e tanti altri  ancora. La novità di quest’anno è che si potrà iscrivere anche chi ha un massimo di 65 anni compiuti.

Le iscrizioni on line sono da considerarsi preiscrizioni: il sistema le renderà iscrizioni effettive solamente a seguito della pubblicazione del decreto di ammissione a finanziamento e alla conseguente apertura del bando, apponendo alla richiesta inviata un protocollo ufficiale che terrà conto della progressività delle richieste pervenute.

Sono destinatari delle attività formative le persone in età lavorativa, le persone in cerca di prima occupazione, i disoccupati, inclusi i disoccupati di lunga durata, in possesso, al momento della candidatura per la partecipazione al percorso formativo, dei seguenti requisiti: essere residenti o domiciliati in Sicilia; avere un’età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 65 anni compiuti; avere il titolo di studio minimo indicato nell’Allegato A dell’Avviso 8/2016 (Elenco delle qualificazioni) in corrispondenza del profilo di riferimento. I titoli rilasciati a seguito del superamento degli esami finali sono riconosciuti a livello europeo. La certificazione delle competenze avverrà secondo l’istituendo Sistema Regionale di Certificazione delle Competenze.

CORRELATI

Ultimi inseriti