venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeculturaFondazione Teatro Massimo, selezioni per la Massimo Kids Orchestra e la Massimo...

Fondazione Teatro Massimo, selezioni per la Massimo Kids Orchestra e la Massimo Youth Orchestra

La Fondazione Teatro Massimo di Palermo riapre i termini per le selezioni volte all’accertamento dell’idoneità artistica finalizzata al completamento dell’organico della Massimo Kids Orchestra e della Massimo Youth Orchestra per l’anno 2020 per alcune sezioni strumentali: viola – violoncello – contrabbasso – flauto – oboe – clarinetto – fagotto – corno – tromba – percussioni per la Massimo Youth Orchestra e viola – violoncello – contrabbasso – flauto – clarinetto – fagotto – corno – tromba – tuba per la Massimo Kids Orchestra.

La Massimo Kids Orchestra, attiva dal 2017, accoglie bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 17 anni. La Massimo Youth Orchestra, che si costituirà quest’anno, è rivolta ai giovani tra i 16 e i 23 anni e si configura come ideale proseguimento delle attività della Massimo Kids Orchestra.

Possono partecipare alla selezione coloro i quali siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, di uno dei Paesi dell’Unione Europea nonché cittadinanza extraeuropea. I cittadini extracomunitari dovranno essere in possesso del regolare permesso di soggiorno; b) età non inferiore a 7 anni e non superiore a 17 anni e un giorno per la Massimo Kids Orchestra; età non inferiore a 16 anni e non superiore a 23 anni e un giorno per la Massimo Youth Orchestra.

Per coloro che hanno partecipato alle attività della Massimo Kids Orchestra per almeno due anni e aspirano all’ammissione nella Massimo Youth Orchestra, il requisito dell’età minima è di anni 14. c) non aver riportato condanne penali e di non avere in corso procedimenti penali.

I requisiti indicati devono essere posseduti alla data di presentazione all’audizione. Saranno considerati nulli gli esami sostenuti dai concorrenti le cui dichiarazioni dovessero risultare non corrispondenti al vero o inesatte. I candidati dovranno partecipare all’audizione con il proprio strumento.

Le domande di ammissione per gli strumenti elencati devono essere compilate utilizzando il modello riportato sul sito www.teatromassimo.it e spedite via mail entro e non oltre le ore 23.59 del 25 febbraio 2020 al seguente indirizzo: massimocommunitylab@teatromassimo.it

Le selezioni, oltre che nelle date del 22 e 23 febbraio che rimangono confermate per chi aveva già presentato la domanda, si svolgeranno nei giorni 28, 29 febbraio e 1, 2, 3 e 8 marzo 2020.

CORRELATI

Ultimi inseriti