mercoledì, 24 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoFly to Palermo, l'iniziativa di Gesap, Federalberghi e Città Metropolitana

Fly to Palermo, l’iniziativa di Gesap, Federalberghi e Città Metropolitana

53 strutture ricettive hanno già aderito

Con l’ingresso dell’estate, parte l’iniziativa “Fly to Palermo, book 4 nights, get 1 night free”, la promozione per incentivare e sviluppare il turismo sul territorio palermitano ideata da Federalberghi Palermo, in collaborazione con Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale di Palermo Falcone Borsellino, e la Città metropolitana di Palermo. 

L’iniziativa, che continuerà per tutto il 2020,  è aperta a tutte le strutture ricettive iscritte al registro delle imprese – che potranno partecipare scrivendo a palermo@federalberghi.it – e destinata ai passeggeri in arrivo all’aeroporto di Palermo con un volo di qualsiasi compagnia aerea. 

Al momento hanno aderito 53 strutture ricettive di Palermo e provincia, ma le iscrizioni continuano a crescere e già manifestano interesse albergatori di altre province siciliane. 

I viaggiatori che prenoteranno quattro notti presso una struttura convenzionata ne pagheranno solo tre, una notte sarà gratis, grazie al biglietto aereo, che rappresenta il passepartout dell’iniziativa. 

Come fare per aderire all’iniziativa

Per turisti e le agenzie di viaggi che vorranno usufruire dell’offerta, basterà collegarsi al sito dell’aeroporto di Palermo aeroportodipalermo.it e cliccare sul banner dell’offerta. Si aprirà una finestra dove inserire nome e cognome, il canale cui si arrivati all’offerta (attraverso il sito dell’aeroporto/agenzia di viaggi/welcome desk), il numero della carta di imbarco. Cliccando su “procedi”, si aprirà la pagina con le strutture aderenti all’iniziativa, suddivise per stelle, località e tipologia (alberghi, B/B, case vacanza, appartamenti, ostelli). Il viaggiatore dovrà solo scegliere la struttura che più gli piace e cliccare sul link indicato per effettuare la prenotazione. La carta di imbarco dovrà poi essere esibita al personale della struttura ricettiva. 

“In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, in cui il turismo ha bisogno urgente di azioni concrete di rilancio a vantaggio del tessuto economico non solo della Provincia di Palermo, ma di tutta l’Isola, voglio manifestare i miei complimenti a Federalberghi Palermo
e al suo presidente Nicola Farruggio, che con un’ottima operazione di sistema, in collaborazione con la Gesap e la Città Metropolitana, ha concretizzato un’importante iniziativa, dimostrando ancora una volta la rilevanza della sinergia con le associazioni di
categoria. L’iniziativa ‘Fly to Palermo, book 4 nights, get 1 night free’ è destinata ai viaggiatori in arrivo all’aeroporto della nostra Città, i quali, collegandosi direttamente al sito dell’aeroporto, potranno ottenere una notte gratis su quattro e un welcome tour”.
Lo dichiara in una nota Paolo Caracausi, presidente della Terza Commissione consiliare di Palermo.

CORRELATI

Ultimi inseriti