venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiFilippo Bubbico in concerto per la rassegna Brass at Spasimo

Filippo Bubbico in concerto per la rassegna Brass at Spasimo

Sabato 17 novembre ore 21.35 al Blue Brass - Ridotto dello Spasimo

Continui applausi e sold out registrati per i concerti iniziali della rassegna, “Brass at Spasimo” grazie  alle  superbe esibizioni dei “Four on Six” e degli artisti residenti di fama nazionale, Vito Giordano, Mario Incudine e Roberto Gervasi che con le loro bands hanno scaldato a suon di  jazz il palco dello storico Blue Brass.

Altro importante appuntamento di questa settimana, per la rassegna curata da Vito Giordano e Fabio Lannino, è costituito da un progetto artistico raffinato ed intrigante per  i suoi particolari ritmi e suoni: Sun Village con Filippo Bubbico feat Carolina Bubbico che si esibiranno al Ridotto dello Spasimo sabato 17 novembre alle ore 21.35.

Polistrumentista, compositore, producer, Filippo Bubbico propone musiche originali che esplorano nuovi sound da potenti groove funk a beat onirici alla ricerca del massimo potenziale espressivo. L’armonia, il ritmo e la melodia sono il fulcro pulsante, insieme alla combinazione tra il background armonico proprio della musica “colta” e Jazz con la potenza del coinvolgimento sonoro della musica elettronica. 

Filippo Bubbico mette in campo una contaminazione artistica e di stile, resa possibile anche grazie all’apporto di musicisti di provenienza internazionale e dalla sinergia creatasi con la sorella Carolina che ha collaborato nella scrittura di alcune delle melodie e dei testi del disco. “Sun Village” è il suo disco d’esordio, uscito a settembre 2018 per l’etichetta discografica Workin’ Label con il sostegno di Puglia Sounds Records e la distribuzione di I.R.D. Il titolo del disco fa riferimento al nome del quartiere “Villaggio del sole” in cui è situato Workin’ Studio, centro di produzione e attività dell’etichetta Workin’ Label, dove tutti i processi di creazione e produzione sono avvenuti. Nella tracklist sono presenti 11 brani originali, con testi in lingua italiana e inglese, che compongono un lavoro omogeneo e dalla forte identità.. La band è composta da Filippo Bubbico drums  keyboards, vocalsCarolina Bubbico vocals.

Il costo del biglietto è di euro Biglietto Intero 10€ + diritti di prevendita, ridotto Under30 7,5€ + diritti di prevendita. Da quest’anno, inoltre, la Fondazione ha attivato, oltre all’acquisto online dei biglietti tramite il circuito www.bluetickets.it e i punti vendita autorizzati, altri due punti di prevendita, uno presso il Real Teatro Santa Cecilia (Piazza Santa Cecilia n. 5 – 90133 Palermo – 091\ 88 75 201, 091 88 75 119, dal lunedì al venerdì a partire dalle 9.30 sino alle 12.30, ed un altro presso Santa Maria dello Spasimo (Via dello Spasimo, n. 15 – 90133 Palermo – 091 77 82 860, 091 77 82 861) dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 15.30 alle 19.30. 

Infoline Fondazione The Brass Group:
091 778 2860 – 3312212796info@thebrassgroup.itwww.thebrassgroup.it.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti