giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiFigurine Panini. Approda al centro commerciale Forum di Palermo il Tour 2016

Figurine Panini. Approda al centro commerciale Forum di Palermo il Tour 2016

Calciatori2015-16_COVER LRPalermo – Sabato 30 e domenica 31 torna a Palermo il Panini Tour. L’edizione 2016 sarà ospitata all’interno del centro commerciale Forum di via Filippo Pecoraino a Brancaccio. Il gruppo Paninicon filiali in Europa e Americhe, leader mondiale nel settore delle figurine adesive, anche quest’anno è sbarcato nel capoluogo siciliano per la felicità dei collezionisti, di tutte le età, delle figurine dei calciatori.

Così, durante il weekend mentre i collezionisti ne approfitteranno per il consueto scambio delle figurine mancanti per completare il proprio album,  i ragazzi e le ragazze dello Staff Panini distribuiranno gratuitamente gli Album Calciatori 2015-2016 ai curiosi e anche ai collezionisti. Ma l’Album non è il solo dono che la Panini farà: nella busta regalo si troveranno sorprese e anche l’utilissimo segna-album.

La società modenese, lo scorso anno ha avviato l’iniziativa “RafFIGUra la tua squadra!” per lasciare esprimere ai collezionisti tutto il loro amore per il calcio e allo stesso tempo per consentire di mettere in mostra il loro talento creativo. Iscrivendosi al sito www.raffiguralatuasquadra.it, i disegnatori, potevano caricare uno o più disegni che dovevano essere rappresentativi delle squadre di Serie A TIM. L’idea era quella di far realizzare simboli, mascotte, caricature, icone, personaggi, emblemi o qualunque altra cosa la loro fantasia potesse ideare.

 

I disegni sono stati votati online dai collezionisti e vista l’elevata qualità dei materiali ricevuti, la Panini ha deciso di sceglierne uno rappresentativo per ogni squadra e di “trasformarlo” in figurina. Ad avere ben due disegni scelti per farne delle figurine, è stato il disegnatore palermitano Casimiro Di Fiore che ha realizzato le immagini di Palermo e Bologna.

Le speciali figurine del palermitano, potranno essere applicate nell’apposita sezione

dell’album insieme alle opere di altri 10 disegnatori. Come premio, tutti i vincitori dell’iniziativa sono stati invitati al grande evento di presentazione ufficiale della collezione “Calciatori 2015-2016”, che si è svolto a Roma all’inizio di gennaio. Tutte le immagini che hanno partecipato all’iniziativa “RafFIGUra la tua squadra!” sono ancora visibili suwww.raffiguralatuasquadra.it

La nuova collezione “Calciatori 2015-2016” comprende 893 figurine su giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B ConTe.it, Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine ha una copertina preziosa e colorata: vi spiccano i colori della Serie A riprodotti su bandiere, oltre all’immancabile immagine del “calciatore in rovesciata”.

Appuntamento per gli appassionati per un weekend all’insegna del collezionismo che dal 1960 coinvolge grandi e bambini.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti