martedì, 23 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeFiera delle Idee per inaugurare l'anno scolastico a Palermo. Scadenza iscrizione 11...

Fiera delle Idee per inaugurare l’anno scolastico a Palermo. Scadenza iscrizione 11 settembre

Il Comune di Palermo organizza una Giornata inaugurale dell’anno scolastico 2015-2016 per tutti gli istituti della città. L’iniziativa si svolgerà alla GAM – Galleria d’Arte Moderna (ingressi da piazza Sant’Anna e da piazza Croce dei Vespri), il 23 settembre 2015 dalle ore 9 alle 18.
Con l’occasione, l’Assessorato comunale della Scuola intende proporre agli istituti cittadini una “Fiera delle Idee” animata anche dalle organizzazioni no-profit che, sulla base delle proposte raccolte ed elaborate durante il Festival della Città Educativa, sarà strutturata in tre macro aree: Arte e Cultura (teatro, musica, arte, musei, ecc.); Pace e partecipazione (intercultura, integrazione, laboratori, non violenza, ecc.) e Benessere (salute, sport, ambiente, ecc.).
Alla Fiera sono invitate a partecipare con le loro proposte tutte le organizzazioni del volontariato e le realtà no-profit di Palermo. A tal fine è stata predisposta una Scheda di iscrizione (che alleghiamo), in modo da raccogliere le adesioni ed organizzare al meglio gli spazi. In tal modo vi sarà l’opportunità di facilitare lo scambio tra le scuole e le varie realtà del no profit, le quali avranno l’opportunità di pubblicizzare la propria attività che potrebbe essere scelta per arricchire l’offerta formativa degli istituti interessati.

La Scheda compilata e firmata dal legale rappresentante dell’associazione dovrà pervenire  entro venerdì 11 settembre 2015 per e-mail (scannerizzare e inviare ad areascuola@comune.palermo.it) oppure consegnate a mano all’Assessorato della Scuola (via Notarbartolo, 21/A).

CORRELATI

Ultimi inseriti