venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiFIDAPA - Donne, Arti, Professioni, Affari ad Altavilla Milicia per un salotto...

FIDAPA – Donne, Arti, Professioni, Affari ad Altavilla Milicia per un salotto letterario

​ALTAVILLA MILICIA – ​Si è svolto nei giorno scorsi, nel salone delle conferenze parrocchiali della ridente cittadina che si affaccia sul mar Tirreno, il salotto letterario che ha visto protagonisti i romanzi, le poesie ed i loro autori emergenti.

L’incontro è stato organizzato dalle sezioni FIDAPA di Altavilla Milicia, Bagheria, Casteldaccia, Mondello e Villabate. F.I.D.A.P.A. è l’acronimo di Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari. L’associazione è un movimento di opinione indipendente, non ha scopi di lucro e persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione. Uno dei punti che fanno parte della missione di questa importante associazione, riguarda la valorizzazione delle

Le Presidenti di sezione FIDAPA Provinciali con la Past Presidente Giuseppina Seidita (la terza da sinistra).
Le Presidenti di sezione FIDAPA Provinciali con la Past Presidente Giuseppina Seidita (la terza da sinistra).

competenze e la preparazione delle socie indirizzandole verso attività sociali e culturali che favoriscono il miglioramento della vita, anche lavorativa, delle donne. Ed ancora incoraggiare le donne ad un continuo impegno, nonché ad una consapevole partecipazione alla vita sociale, amministrativa e politica, adoperandosi per rimuovere gli ostacoli ancora esistenti.

antonino schiera
Il nostro collaboratore nonchè poeta e scrittore Antonino Schiera

All’incontro culturale di Altavilla Milicia, dove sono intervenute molte persone, tanto da riempire tutta la sala conferenze, ciascuna sezione ha presentato un autore e la sua opera. Gli autori invitati erano: Matteo Lo Coco con una storia di un amore, il Silenzio del Tramonto “Stefano u Cola u Cuocu”; Antonino Schiera con il suo libro di poesie Percorsi dell’Anima; Alessia Di Maria con e se…; Maria Letizia Mineo, Racconti; Giusi Sorci, Le trame del Destino, Maria Mezzatesta, Le Figlie delle Amazzoni; Alfonsa Marchese e Ghita Messana, letture di poesie inedite.

Durante la manifestazione era presente la Past Presidente FIDAPA Nazionale Giuseppina Seidita, che ha tenuto a sottolineare l’importanza

Una vista della sala delle conferenze parrocchiali di Altavilla Milicia.
Una vista della sala delle conferenze parrocchiali di Altavilla Milicia.

della comunicazione, della cultura e delle arti in generale all’interno dell’Associazione di Donne ed il grande successo ottenuto in questa circostanza, vista la grande affluenza di pubblico e l’interesse mostrato.

CORRELATI

Ultimi inseriti