sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeSiciliaFicarazzi, secondo incontro interistituzionale a favore della solidarietà sociale

Ficarazzi, secondo incontro interistituzionale a favore della solidarietà sociale

Venerdì 20 marzo alla ore 10,00 l’aula polifunzionale della casa comunale di Ficarazzi ospiterà il secondo incontro interistituzionale, a favore della solidarietà sociale.

Carmela Landolina e l’ assessore alle Politiche Sociali, Giovanni Giallombardo, che rappresentano l’area servizi sociali del Comune di Ficarazzi, auspicano che il secondo incontro possa coinvolgere altre associazioni, e che queste possano unirsi a quelle già aderenti in modo da offrire servizi pubblici di assistenza e integrazione alle fasce più deboli della società.

La prima riunione, avvenuta il 13 febbraio, ha vantato la partecipazione di ventuno realtà, tra associazioni del terzo settore, istituzioni scolastiche, cooperative nonché l’Azienda sanitaria Provinciale, rappresentata dal consultorio ASP della sede di Porticello (Santa Flavia) e il centro di salute mentale dell’ASL6 di Bagheria.

Il secondo incontro, secondo l’assessore Giallombardo, sarà finalizzato a raccogliere più consensi possibili per allargare la maglia solidale del lavoro di rete. La speranza è che la collaborazione tra gli enti pubblici, come il comune di Ficarazzi, e le realtà private, impegnate nel sociale, si riveli un connubio efficiente al fine di elargire servizi pubblici di assistenza medica e di integrazione socio-economica.

L’attività di rete è in continua evoluzione, conferma Giallombardo, e progetti continuativi come Spazio Famiglia o il servizio di assistenza igienico personale ne rappresentano una valida conferma.

CORRELATI

Ultimi inseriti