giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeFicarazzi: la riqualificazione urbana di corso Umberto I

Ficarazzi: la riqualificazione urbana di corso Umberto I

Pavimentazione, sistemazione, illuminazione artistica e arredo urbano del corso Umberto I a Ficarazzi, è quanto prevedono due progetti di riqualificazione urbana in fase di finanziamento.

Secondo quanto considerato dall’ufficio tecnico comunale, un progetto prevederà il rifacimento dei marciapiedi e la sostituzione dell’illuminazione urbana nel tratto di corso che comprende via mare e il cimitero comunale, per un costo di 1 milione e 90 mila euro, interamente finanziati da patto per il sud.

Il secondo progetto contemplerà la pavimentazione dei marciapiedi e interventi di illuminazione e arredo urbano nel tratto di corso tra via Luigi Sturzo e via Meli, il costo totale dell’intervento ammonta a 1 milione e 90 mila euro, finanziati da patto per la Sicilia.

Per il sindaco di Ficarazzi, i due progetti si compendiano in un programma di innovazione e rigenerazione del territorio, su cui l’amministrazione ha sempre puntato e riqualificheranno il corso principale del territorio municipale, concedendo a Ficarazzi un’immagine sempre più sana e ordinata.

“Sempre all’avanguardia per cercare di captare più finanziamenti possibili a beneficio del territorio e in una prospettiva migliorativa….”, ha affermato il sindaco di Ficarazzi.

CORRELATI

Ultimi inseriti