sabato, 23 Ottobre 2021
spot_img
HomePalermoFesta della Musica all'Istituto Comprensivo Di Vittorio, esibizione nel giardino del nido...

Festa della Musica all’Istituto Comprensivo Di Vittorio, esibizione nel giardino del nido comunale La Malfa

Una piccola orchestra, composta da dieci allieve e allievi della sezione musicale dell’Istituto Comprensivo Di Vittorio, si è esibita ieri mattina nel giardino del nido comunale La Malfa, ad Acqua dei Corsari, in occasione della Festa della musica, che si celebra il 21 giugno di ogni anno nel giorno del solstizio d’estate.

Al concerto hanno assistito le autorità cittadine: il sindaco Leoluca Orlando, gli assessori alla Scuola e alla Cultura, Giovanna Marano e Mario Zito, il prefetto Giuseppe Forlani, il questore, Leopoldo Laricchia, il comandante provinciale dei Carabinieri, generale Arturo Guarino, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, generale Antonio Nicola Quintavalle.

“La vitalità, la passione e l’entusiasmo espressi dai più giovani con il linguaggio universale della musica trasmettono un bel segnale di apertura, ripartenza e speranza, dopo lunghi mesi di chiusura imposta dalla pandemia” ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando.

 
“L’iniziativa, che ha visto protagonisti alunne e alunni della scuola secondaria di primo grado, organizzata all’aperto e in presenza, ma nel rispetto delle misure di sicurezza, all’interno del giardino di uno dei nostri asili nido – ha aggiunto l’assessore Giovanna Marano – afferma l’importanza dei servizi educativi come luoghi privilegiati di socialità e di incontro volti a contrastare le diseguaglianze e presidio contro la disgregazione sociale”.

Al clarinetto Federica Bozzari ha eseguito “La ci faremo la mano” di Mozart, al pianoforte Salvatore Pillitteri ha suonato “Minuetto” di Bach e Antonino Anello “Il fantastico mondo di Amelie”. Infine, l‘ensemble di chitarre della II D, formata da Erica Piazzese, Sara Zito, Miriam Lo Nano, Cristel Noto, Sophie Giuliano e Samuel Terranova, si è esibita in “Tango” di F. Tarrega.

CORRELATI

Ultimi inseriti