venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeFesta del papà speciale per i detenuti di Ucciardone e danzamovimentoterapia per...

Festa del papà speciale per i detenuti di Ucciardone e danzamovimentoterapia per le donne del Pagliarelli

Continuano le iniziative del Centro di Accoglienza Padre Nostro di Brancaccio a Palermo

Oggi, martedì 19 marzo 2019 il Centro di Accoglienza Padre Nostro, grazie al gesto di solidarietà di un noto ristoratore palermitano che vuole rimanere anonimo, offrirà il pranzo per la festa del papà ai detenuti della Casa di Reclusione “Ucciardone” di Palermo e alle loro famiglie. 

Saranno circa 200 le persone che parteciperanno al pranzo di San Giuseppe nell’area verde del carcere. Prima del pranzo, i volontari e gli operatori del Centro, intratterranno i figli dei detenuti con giochi, balli, animazione e laboratori.

«Come ogni anno – dice Maurizio Artale, presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro – vogliamo ricreare, almeno per poche ore, quel clima familiare anche all’interno di un carcere».

Inoltre, a partire da oggi, il Centro promuoverà, per la prima volta, un laboratorio di danzamovimentoterapia rivolto alla sezione femminile delle ospiti della Casa Circondariale “Pagliarelli” di Palermo: il linguaggio del movimento corporeo e della danza attraverseranno le mura del carcere per dare avvio ad un dialogo libero fondato sulle capacità creative delle donne detenute coinvolte.

CORRELATI

Ultimi inseriti