giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeFesta Addiopizzo. Inaugurato nuovo parco giochi in piazza Magione

Festa Addiopizzo. Inaugurato nuovo parco giochi in piazza Magione

Nell’ambito della Festa di Addiopizzo in programma fino a domenica 2 ottobre, oggi è stati inaugurato il nuovo parco giochi in piazza Magione realizzato grazie ad un investimento collettivo organizzato proprio dall’associazione antiracket ed in sinergia con il comune di Palermo, le associazioni che lavorano nel quartiere e con la Scuola Ferrara.

E’ stato proprio il sindaco Leoluca Orlando ad inaugurare la nuova struttura dedicata ai bambini e ragazzi e che segue l’inaugurazione sempre in piazza Magione di un campetto di calcio.

Oltre al sindaco Orlando erano presenti, tra gli altri, il prefetto ed il questore di Palermo, Antonella De Miro e Guido Longo e il presidente della prima circoscrizione, Paola Miceli.

“Prosegue la riqualificazione di piazza Magione da parte dell’amministrazione – ha detto Leoluca Orlando – inaugurando oggi il parco giochi, che segue l’inaugurazione del campo di calcio ma che precede, soprattutto, l’inaugurazione entro la fine di ottobre della nuova palestra della scuola Ferrara. Oggi si conferma che questa città è una comunità senza corpi separati e senza zone off limits, ecco perchè possiamo considerare la festa di  Addiopizzo come la festa della città di Palermo e lo facciamo per  ribadire il nostro no al pizzo e il nostro si allo sport, alla scuola, ai giochi”

CORRELATI

Ultimi inseriti