venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiFantasy Village: fumetti, incontri, spettacoli live e tanto divertimento

Fantasy Village: fumetti, incontri, spettacoli live e tanto divertimento

La fantasia diventa realtà e la realtà si trasforma in un mondo fantastico dove prendono vita personaggi dei cartoon, dei videogiochi o dei fumetti. Il centro commerciale Conca D’Oro, di via Lanza di Scalea, si trasforma nel “Fantasy village”. Due giorni, il 23 e il 24 settembre, dedicati ad eventi, mostre, concerti, laboratori e workshop con un unico filo conduttore: il mondo del fumetto, della graphic novel, dei videogiochi e dei film. Cultura, divertimento e intrattenimento si mescolano in un festival vivace che richiamerà migliaia di appassionati tra adulti e bambini.

Si parte venerdì 23 settembre alle ore 10 con l’apertura di un’area espositiva composta da aziende, associazioni e artisti del settore. Durante tutta la giornata si alterneranno tornei di videogames, laboratori alchemico-medievali con preparazione di olii e pozioni, laboratori per imparare a disegnare fumetti e spettacoli live come la “Parata fantasy Medievale” animata da una ventina di figuranti. Alle 16, da segnalare, l’incontro con la youtuber Giulia “Nerd Kitchen” e alle 20 lo spettacolo conclusivo “Le fiabe Disney”: musiche e colonne sonore dei classici Disney, interpretate da Alessandra Raven.

Sabato 24 settembre, invece, in programma la parata Cosplay in cui prenderanno vita personaggi fantastici, surreali e sorprendenti e un contest che vedrà l’esibizione dei migliori cosplayers. Il costume più bello verrà premiato da una giuria di esperti. In omaggio una Ps4. E così tra le gallerie del centro commerciale sarà possibile imbattersi nei travestimenti più originali. Alle 15 spazio a Rave Tube, youtuber con milioni di fans e alle 20 il concerto della cartoon cover band “Parimpampum”.

Durante le due giornate da non perdere anche la caccia ai Pokemon e il mini torneo Pokemon-go, con fantastici omaggi. Infine – tra i numerosi laboratori, seminari, show e workshop – si potranno scoprire tecniche e strumenti di disegno. La Scuola del Fumetto di Palermo dedicherà una serie di incontri durante i quali sarà possibile cimentarsi nella realizzazione di disegni e piccole strisce a fumetti.

fantasy-village_programma

CORRELATI

Ultimi inseriti