giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiFamily Connection - storia di una famiglia: a Palazzo Mirto la personale...

Family Connection – storia di una famiglia: a Palazzo Mirto la personale di Adalberto Abbate

Venerdì 10 maggio, alle ore 18.30, al museo regionale di palazzo Mirto, via Merlo 2 a Palermo, si inaugura “Family Connection. Storia di una famiglia”, la mostra personale di Adalberto Abbate che resterà in esposizione fino al prossimo 30 giugno.

Servizi da tè, porcellane, immagini sacre, ricordi di viaggio e di guerra, si inframezzano alle collezioni storiche del palazzo, innescando un dialogo non privo di interferenze e contraddizioni. Questa serie stravagante di oggetti, accumulati secondo il gusto di Stefano Lotà e Giuseppa Raia, nonni di Adalberto Abbate, riflettono la loro avventura comune, raccontandone aspirazioni, desideri e ricordi.

In Family Connection Adalberto Abbate presenta una selezione delle sue opere, spesso impregnate di cinismo, con la collezione eclettica dei suoi nonni e le loro fotografie. Gli oggetti isolati, quasi silenziosi, al centro di uno spazio chiaramente identificato come familiare, mettono in scena un intenso confronto con lo sguardo dell’artista.

L’evento, inserito all’interno dell’VIII edizione della Settimana delle Culture, è organizzato da Spazio Rivoluzione e Amici dei Musei Siciliani e sponsorizzato dall’azienda vinicola Mandrarossa.

Orari: da martedì a sabato, 9:00 – 18:00; domenica e festivi 9:00 – 13:00.

Ingresso gratuito la prima domenica di ogni mese. Chiuso il lunedì.

Prezzo: € 6,00. Biglietto cumulativo per l’oratorio dei Bianchi, palazzo Mirto e Galleria Regionale di Palazzo Abatellis € 10,00.

Info: info@amicimuseisiciliani.it – 091.6118168.

CORRELATI

Ultimi inseriti