venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeFabio De Simone finalista alle Olimpiadi Italiane di Informatica

Fabio De Simone finalista alle Olimpiadi Italiane di Informatica

Fabio De Simone

Olimpiadi di informatica, studente alcamese tra i finalisti nazionali Fabio De Simone, studente del quarto anno del corso di Informatica e Telecomunicazione dell’Istituto tecnico economico e tecnologico “Girolamo Caruso” di Alcamo, si è classificato al primo posto, tra tutti gli studenti dei licei e degli istituti tecnici economici e tecnologici siciliani che hanno partecipato alle selezioni territoriali 2016-2017 per le “Olimpiadi Italiane di Informatica“.

Il diciottenne, per la gioia di papà Mario e mamma Enza, ha conquistato il diritto di partecipare alle prossime selezioni nazionali. “Sarà uno dei due studenti siciliani – spiega il docente Giovanni Giuseppe D’Albertiche, partecipando alle selezioni nazionali delle Olimpiadi Italiane di Informatica che si svolgeranno a Trento il prossimo settembre, rappresenterà la nostra Regione nella gara“.

Le Olimpiadi Italiane di Informatica sono una competizione rivolta agli studenti della scuola secondaria superiore italiana promossa dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e dall’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico).

Al giovane talento alcamese, gli auguri della nostra Redazione.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti