giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaEventi Solemar-Dorian, quattro giornate all'insegna della buona musica

Eventi Solemar-Dorian, quattro giornate all’insegna della buona musica

Giovedì l’omaggio ai Queen. Il weekend sarà made in Italy. Sono quattro giorni musicalmente da tenere sott’occhio quelli proposti dal Dorian Summer, alle terrazze del Solemar in via Cristoforo Colombo 2109 all’Addaura a Palermo.

Si comincia giovedì 6 agosto alle 22 con i Good company. Sergio Algozzino alla voce, Gianni Varrica al pianoforte, Massimo Provenzano al basso, Ferdinando Piccoli alla batteria e Carmelo Mandalà alla chitarra, snoccioleranno le più note canzoni della band inglese, dando brio alla serata. Il grruppo, ormai attivo da sette anni ha inserito, tra le varie canzoni, in scaletta: “The Invisible man”, “Lazing…on a Sunday afternoon”, “Gimme the prize”, “The show must go on”, “Nevermore, Breakthru”, “The Miracle, Headlong”, “Innuendo”, “Need your loving Tonight”, “Flash”.

Il weekend è tutto all’insegna della musica italiana. Venerdì 7 agosto alle 22 tocca ai RadioRaptus Ligabue tribute band. Andrea Failla Mulone alla voce, Paolo Turdo e Giorgio Nucifora alle chitarre, Giorgio Di Maio al basso e Piero Sciortino alla batteria porteranno i clienti del locale dentro il mondo del cantante di Correggio, snocciolando vent’anni di successi a tutto rock: “Certe notti”, “Piccola stella senza cielo”. “Tra palco e realtà”, “Questa è la mia vita”, “Balliamo sul mondo”.

Sabato 8 agosto è tempo di jam session tutta italiana con Massimo Calabrese (produttore e autore di Giorgia e Alex Baroni), Piero Calabrese (produttore e autore di Marco Mengoni e gli Aula 39) e il vocal coach Fulvio Tomaino. Con i quaranta allievi della VokalMusik Academy & Arts, accompagnati da Vincenzo Biondo alla tastiera, i tre daranno vita a una serata in cui si canteranno brani di Lucio Battisti, Lucio Dalla, Domenico Modugno e tanti altri.

Serata all’insegna dell’orgoglio della musica italiana anche domenica 9 agosto, quando i Dimmi di sì capitanati da Daniele Davì e Giusy Sciortino uniranno le forze nella serata tributo ai cantautori italiani. Si canteranno brani di: Zucchero, Paola Turci, Rino Gaetano, FaBrizio De André, Carmen Consoli e altri.

Ingresso a partire dalle 19,30. Per prenotare un tavolo telefonare al 380 798 0615 o al 393 977 3133.

Per chi volesse diventare fan del Dorian, c’è anche una pagina Facebook: www.facebook.com/dorianart.it?fref=ts.

CORRELATI

Ultimi inseriti