venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomearteEmozioni a Colori: a Messina la nuova mostra di Francesco Bavastrelli

Emozioni a Colori: a Messina la nuova mostra di Francesco Bavastrelli

Il vernissage è in programma venerdì 28 aprile, a partire dalle ore 19, presso il Salotto Fellini dove si terrà anche un dialogo aperto tra le diverse arti. La mostra sarà visitabile tutti i giorni e rimarrà fruibile fino a giovedì 4 maggio

Dopo un anno dalla prima personale, le opere del pittore messinese Francesco Bavastrelli tornano ad essere protagoniste indiscusse delle forme astratte e della libertà espressiva in questa sua seconda mostra dal titolo “Emozioni a colori” che vuole anche essere un messaggio subliminale, rivolto a tutti, di lasciarsi coinvolgere dall’arte ed appassionarsi alla pittura. La mostra si inaugura venerdì 28 aprile, dalle ore 19 alle ore 21, presso il Salotto Fellini, a Messina, che sarà inoltre “teatro” di un dialogo aperto tra arti diverse, comprese quelle visive, ludiche e ricreative.

Ancora una volta, il maestro decide di stupire curiosi e visitatori con una serie di dipinti raffiguranti vari momenti della sua vita. La mostra si presenta al pubblico con un taglio innovativo e con la consueta cifra stilistica che caratterizza i suoi lavori. Al centro, la celebrazione a tutto tondo delle emozioni. La vita viene raccontata in due sezioni con tagli spontanei e inconsueti.

I quadri di Bavastrelli raffigurano, nella prima sezione, i musicisti che molto hanno dato alla musica entrando nelle vite di noi tutti. È nella seconda sezione che le tele parlano della vita nella sua essenza, in tutte le sue sfaccettature, in tutte le più vivaci varianti di colore, espressione più tipica dello stile bavastrelliano. Attraverso l’arte, il pittore immortala il mondo della musica con i suoi personaggi più significativi e, attraverso le sue creazioni astratte, mette in luce la parte più viva della vita.

Nella giornata conclusiva, “Stasera facciamo Arte”, Francesco Bavastrelli e Dimitri Salonia realizzeranno una performance artistica che, oltre a regalare spettacolarità e divertimento, rappresenterà l’occasione per un primo, e diretto, approccio alla creatività e alla passione artistica. Una sfida tra artisti all’ultimo colore per offrire a tutti la possibilità di parlare d’arte.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni e rimarrà aperta al pubblico fino a giovedì 4 maggio.

CORRELATI

Ultimi inseriti