venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoElezioni - Insediata commissione per la verifica delle sole schede contestate. Entro...

Elezioni – Insediata commissione per la verifica delle sole schede contestate. Entro venerdì prevista la proclamazione del Sindaco

Concluse le operazioni di scrutinio in tutte le 600 sezioni cittadine, si è insediata oggi la Commissione Elettorale Centrale che procederà esclusivamente alla verifica ed al ricontrollo  di quelle schede già attribuite ma che sono state oggetto di contestazione, in gran parte per dubbi interpretativi derivanti dall’indicazione della doppia preferenza di genere.

Sul sito istituzionale del Comune, allo stato attuale, sono indicate tutte le preferenze dei candidati consiglieri, così come riportate nei verbali ufficiali dei seggi elettorali.
Terminati questi adempimenti, si procederà alla proclamazione del Sindaco che dovrebbe avvenire entro venerdì 16 e, successivamente, alla proclamazione dei Consiglieri comunali, orientativamente prevista per la fine della prossima settimana.
Infine, si è insediata una commissione  elettorale di verifica per ognuna delle 8 Circoscrizioni, i cui lavori dovrebbero presumibilmente terminare entro i prossimi tre giorni.
CORRELATI

Ultimi inseriti