sabato, 19 Giugno 2021
spot_img
HomeculturaEfebo D'Oro, c'è tempo fino al 30 luglio per iscrivere i film

Efebo D’Oro, c’è tempo fino al 30 luglio per iscrivere i film

Torna a Palermo l'Efebo d'Oro, Premio Internazionale di Cinema e Narrativa, dal 14 al 20 novembre 2021

È online il bando per partecipare alla selezione della 43a edizione dell’Efebo d’Oro, Premio Internazionale di Cinema e Narrativa – nato per sottolineare gli intensi rapporti di scambio tra cinema e letteratura e che nel corso degli anni è divenuto un vero e proprio festival di cinema e scrittura -, in programma a Palermo dal 14 al 20 novembre 2021.

Il termine massimo per inviare i propri lavori alla selezione delle due sezioni competitive, l’Efebo d’Oro per il miglior lungometraggio tratto da opera letteraria e l’Efebo Prospettive, riservato a opere prime o seconde è fissato a 30 luglio 2021.

La proclamazione dei vincitori si terrà sabato 20 novembre 2021 (iscrizioni: efebodoro.it/call-for-entries-2021/).

Nato nel 1979 con l’obiettivo di valorizzare opere di differente genere e provenienza, l’Efebo d’Oro ha da sempre coinvolto registi, scrittori, attori e lavoratori dell’industria cinematografica e letteraria. Oggi il Festival ispira generazioni diverse di pubblico e addetti ai lavori, volgendo il proprio sguardo verso le suggestioni di un mondo in continuo fermento ed evoluzione alla ricerca delle espressioni più coraggiose della contemporaneità.
 


L’Efebo d’Oro è organizzato dal Centro di Ricerca per la Narrativa e il Cinema, ed è realizzato con il contributo del Ministero dei Beni Culturali, Direzione Generale Cinema; Regione Siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo/Sicilia Film Commission nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei-Cinema e Audiovisivo; Comune di Palermo-Assessorato alle Culture. Main Sponsor Banca Popolare Sant’Angelo.


CORRELATI

Ultimi inseriti