giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiEfebo d'Oro 2018, quest'anno il prestigioso premio città di Palermo andrà a...

Efebo d’Oro 2018, quest’anno il prestigioso premio città di Palermo andrà a Peter Greenaaway

La quarantesima edizione dello storico e prestigioso Efebo d’Oro, avrà un protagonista d’eccezione, il regista, scrittore ed artista gallese Peter Greenaway cui sarà consegnato il premio Città di Palermo.

L’artista britannico incontrerà il pubblico il 9 novembre prima della proiezione del film The Greenaway Alphabet diretto da Saskia Boddeke, moglie del regista, presente all’incontro insieme alla figlia Zoe co-protagonista del documentario in cui il suo universo umano e poetico viene percorso e sviscerato lungo le lettere dell’alfabeto. Una nutrita rassegna di sue opere accompagnerà gli spettatori nelle espressioni creative più geniali degli ultimi decenni.

L’autore di numerose nonché affascinanti installazioni e pellicole quali I misteri del giardino di Compton HouseIl cuoco, il ladro, sua moglie e l’amanteI racconti del cuscino riceverà il premio sabato 10 novembre nei locali del Cinema De Seta presso i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.

L’Efebo d’Oro è realizzato con il contributo di: Ministero dei Beni Culturali, Direzione Generale Cinema; Regione Siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo; Ufficio speciale per il Cinema e l’Audiovisivo / Sicilia Film Commission nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei;Cinema e Audiovisivo; Città di Palermo, nell’ambito di Palermo Capitale italiana della cultura 2018; Main Sponsor Banca Popolare Sant’Angelo.

CORRELATI

Ultimi inseriti