giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoEditoria, arti figurative e scambi culturali: ecco il programma della cidec per...

Editoria, arti figurative e scambi culturali: ecco il programma della cidec per Castellammare Culture Fest 2018

La confederazione italiana esercenti commercianti parlerà oggi di cinema, arte, letteratura e musica nell'ambito dei lavori della manifestazione

Valorizzazione dell’editoria, promozione delle arti figurative, scambi culturali internazionali attraverso il cinema, l’arte, la letteratura e la musica.

Questa, in sintesi, la “ricetta” che la Confederazione Italiana Esercenti Commercianti proporrà oggi nell’ambito dei lavori della manifestazione “Castellammare Culture Fest 2018” organizzata dall’associazione Trinart con il patrocinio del Comune in provincia di Trapani.

A rappresentare l’associazione di categoria sarà Francesco Paolo Santoro, dirigente del settore FEDERART che, all’interno dell’organizzazione sindacale, rappresenta il segmento degli operatori culturali e dei lavoratori dello spettacolo, inclusi gli artisti di strada.

«La presenza della CIDEC nell’ambito di una kermesse dedicata all’integrazione e ai diritti umani –  afferma il presidente regionale Salvatore Bivona– manifesta la nostra volontà di fornire un contributo concreto al dibattito, più che mai attuale, della convivenza tra Paesi e popoli diversi».

«Nello specifico – sottolinea Santoro, il cui intervento è previsto per le 18:00 presso gli spazi di Villa Regina Margherita – il nostro programma prevede grande attenzione riservata alla produzione letteraria, poiché crediamo che la valorizzazione di nuovi talenti tra gli scrittori possa anche risvegliare il settore dell’editoria ed essere un elemento di sviluppo economico»

CORRELATI

Ultimi inseriti