mercoledì, 29 Giugno 2022
spot_img
HomePalermoEdilizia Scolastica: c'è il progetto di riqualificazione dell’ex sede delle Poste Italiane...

Edilizia Scolastica: c’è il progetto di riqualificazione dell’ex sede delle Poste Italiane di via Cirincione

Palermo. Si è svolta nei giorni scorsi, e con esito positivo, a Palazzo Comitini, la conferenza di servizio conclusiva per l’approvazione del progetto definitivo ai sensi dell’art. 4 comma 2 del D.Lgs. 32/2019. 

La conferenza è stata presieduta dal Sindaco Metropolitano, Leoluca Orlando, con i poteri di Commissario per gli interventi di edilizia scolastica, che ha sottolineato: “si conclude il complesso iter approvativo di una importante opera per l’edilizia scolastica nel territorio della Città di Palermo. Un’opera che diventando un polo di cultura e sviluppo per le attività relative all’Istruzione tecnica e scientifica, in considerazione della assegnazione all’Istituto Tecnico Industriale “A. Volta”, che potrà ulteriormente svilupparsi rispondendo alle esigenze occupazionali del nostro ambito territoriale, contribuirà al rilancio del quartiere Brancaccio-Settecannoli”. 

La Direzione Edilizia procederà con immediatezza alla trasmissione del progetto all’Autorità di Gestione e all’avvio della progettazione esecutiva che si concluderà prevedibilmente entro 2 mesi, per il successivo avvio delle procedure di gara.

L’importo complessivo del progetto è di 22milioni di euro.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti