E quindi uscimmo a riveder le stelle… al Planetario di Villa Filippina dal 19 febbraio

Spettacoli sotto la cupola, visita al museo astronomico e osservazioni delle stelle, di Marte e la Luna dalle terrazze. Venerdì 19 e 26 febbraio i primi eventi in zona gialla aperti al pubblico

villa filippina
Parco Villa Filippina

Cancelli riaperti al Planetario e Museo astronomico del Parco di Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola 18) a Palermo con i primi due eventi aperti al pubblico dopo l’istituzione della Sicilia in Zona gialla.

Venerdì 19 e 26 febbraio appuntamento con “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, in programma spettacoli sotto la cupola, un percorso guidato al museo astronomico e osservazioni dalle terrazze della Villa.

Venerdì 19 febbraio è la volta di “Il cielo di febbraio”, per ammirare la grande congiunzione tra il pianeta Marte, la Luna e le Pleiadi. Venerdì 26 febbraio tocca al Plenilunio d’inverno”, per l’ultimo incontro della stagione con la Luna piena.

Gli spettacoli si svolgeranno in tre turni (ore 18.00, 18.45, 19.30) per un massimo di 30 persone a turno. Saranno rispettate tutte le normative anti Covid-19, con l’uso obbligatorio della mascherina, l’igienizzazione delle mani e la sanificazione degli spazi a cura della struttura alla fine di ogni turno.

Ticket: 6 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini (dai 5 ai 10 anni). Biglietti acquistabili online: https://parcoticket.altervista.org/mep_cat/planetario-eventi/ 

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 347 8119078.