venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiÈ online su tutti i digital stores “Soundtracks Project”, il nuovo album...

È online su tutti i digital stores “Soundtracks Project”, il nuovo album dei Metamorphosis

Un progetto di musica da film per trio da camera nato da un’idea del violinista italiano Franco Mezzena, con la partecipazione della trombettista palermitana Marianna Musotto e del pianista Stefano Giavazzi

È online su tutti i digital stores e i canali streaming di ascolto, da martedì 20 novembre, “Soundtracks Project”, il nuovo lavoro discografico dei Metamorphosis, un progetto crossover che unisce tradizione e modernità, nato da un’idea del violinista italiano Franco Mezzena, virtuoso dello strumento, con la partecipazione della giovane trombettista palermitana Marianna Musotto e del pianista Stefano Giavazzi.

Un album di colonne sonore dei greatest films, un progetto ambizioso e stimolante prodotto dalla Corrado Productions di Lecce e da Luna Rossa Classic.

Nove brani da “Beautiful that way” (La vita è bella) a Nuovo Cinema Paradiso passando per “Moon River” (Colazione da Tiffany), “The way we here” (Come eravamo), Il Padrino, “Besame mucho”, “My heart will go on” (Titanic), “What a feeling” (Flashdance), “Over the rainbow” (Il mago di Oz) rivisitati e arrangiati con l’ausilio di: violino, tromba, pianoforte, contrabbasso e percussioni compongono “Soundtracks Project”.

“È un progetto che avevo in mente da tempo”, racconta Franco Mezzena dopo il suo recente successo ottenuto alla Carnegie Hall di New York interpretando il Concerto Op. 64 di Mendelssohn con la direzione di John Rutter.

“Un progetto realizzato con la giusta combinazione artistica e umana trovata dopo tempo, che vede la collaborazione della giovane trombettista siciliana Marianna Musotto e del pianista Stefano Giavazzi, Michele Colaci al basso e Alessandro Monteduro alle percussioni, grazie allo splendido lavoro di Ermanno Corrado che ne ha curato gli arrangiamenti”,conclude.

Scrive Franco Mezzena di Marianna Musotto “Marianna Musotto è un eccellente trombettista. Oltre al talento indescrivibile, l’ho scelta come partner per la bellezza del suo suono. Ha una varietà davvero straordinaria di dinamiche che la pone ai vertici della sua categoria”.

Online i video ufficiali di

The way we here

 

La vita è bella

CORRELATI

Ultimi inseriti