venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeE' dello Sri Lanka la prima cittadina italiana del 2014

E' dello Sri Lanka la prima cittadina italiana del 2014

Si chiama Bravena Yasotharan, venticinquenne studentessa in Farmacia, la prima nuova italiana del 2014 residente nella città di Palermo. Nata nello Sri Lanka, la ragazza di etnia Tamil ha giurato oggi fedeltà alla Costituzione italiana presso gli uffici di piazza Giulio Cesare, dopo aver ricevuto la comunicazione ufficiale dalla Prefettura.

Il conferimento è stato ufficializzato dall’Assessore alla Partecipazione Giusto Catania il quale ha sottolineato: ‘l’amministrazione è impegnata a favorire un processo di accelerazione delle procedure per l’ottenimento della cittadinanza italiana. È sempre una grande emozione partecipare a tali celebrazioni che contribuiscono, in modo determinante, alla costruzione di una città interculturale.’

Bravena Yasotharan, accompagnata dalla famiglia e da diversi amici palermitani, ha annunciato che la prossima settimana, appena ritirerà la nuova carta d’identità, partirà per Londra.

‘Il mio primo viaggio da italiana – ha sottolineato – ma torno perché mi sento legata a questa città: sono italiana e palermitana da molto tempo, oggi è stata solo ufficializzata la mia condizione.

CORRELATI

Ultimi inseriti