giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiIl duo pianistico Vicente Tellez ospite del Conservatorio di Palermo

Il duo pianistico Vicente Tellez ospite del Conservatorio di Palermo

Con un concerto in Sala Scarlatti si concluderà venerdì 8 aprile alle ore 20:30 la masterclass tenuta nei giorni scorsi dai pianisti José Eugenio e Juan Antonio Vicente Téllez presso il Conservatorio di Palermo nell’ambito dei programmi di mobilità Erasmus.

I due pianisti, entrambi docenti del Conservatorio Superiore di Musica di Malaga, hanno dedicato le loro lezioni e una conferenza all’approfondimento dell’esecuzione e dell’interpretazione del repertorio per duo pianistico.

In occasione del concerto conclusivo i due artisti eseguiranno a quattro mani musiche di Moszkowski, Lecuona, Falla, Brahms, Dvořák, Gershwin.

Il Duo de Piano Vicente Téllez nasce durante gli ultimi anni di studio dei due musicisti presso il Conservatorio Superior de Música di Malaga, dove hanno studiato conseguendo le specializzazioni in Pianoforte e Musica da camera. Hanno completato la propria formazione seguendo masterclass in tutta e Europa e studiando sotto la guida di Fernando Puchol, Guillermo González, Horacio Socías, Joaquín Parra, Esteban Sánchez, Ramón Coll, Rosa Sabater, Barbier Redon, Edward Teckett, Douglas Cummings, tra gli altri.

Sono regolarmente invitati dalle istituzioni musicali spagnole ed europee ad eseguire recital pianistici a quattro mani e concerti per due pianoforti e orchestra.

L’ingresso al concerto sarà libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

INFO T. 091 580921www.conservatoriobellini.it

CORRELATI

Ultimi inseriti