martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiDue serate alla scoperta dell'area archeologica di Monte Iato

Due serate alla scoperta dell’area archeologica di Monte Iato

A San Cipirrello (PA). Il primo appuntamento martedì 16 luglio, l'altro domenica 11 agosto

Due serate sotto il cielo stellato nella storica Valle dello Jato, tra stelle, storia ed enogastronomia. Il primo appuntamento oggi, martedì 16 luglio, con una visita particolarissima che unisce archeologia e amore per le stelle.
Alle 21, alle 22 e alle 23 partirà infatti una visita guidata da un archeologo esperto che farà rivivere, agli occhi dei partecipanti, quella che doveva essere la vita nell’antica città di Ietas, attraverso le preziose testimonianze evocate dai reperti ospitati all’interno dell’Antiquarium Case D’Alìa: le grandi  Cariatidi e i Sileni che ornavano il teatro, le suppellettili delle ricche case ellenistiche, gli strumenti da lavoro, i gioielli, le preziose monete e tanto altro ancora. 

Gli esperti del Planetario di Palermo guideranno poi il pubblico all’esplorazione del cielo, proiettando su un grande schermo le immagini riprese in diretta con l’ausilio di telescopi professionali.

Biglietto: 10 € intero, gratuito under 12. Il biglietto include la visita guidata con archeologo all’antiquarium Case D’alia + osservazione astronomica con strumenti professionali + degustazione di prodotti tipici.

Parco Archeologico di Monte Iato – San Cipirrello (PA)

APPUNTAMENTI:

Martedì 16 luglio 2019

Domenica 11 agosto 2019

Visite guidate ore: 21:00; 21:30; 22:00; 22:30.

CORRELATI

Ultimi inseriti