giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeculturaDoppio appuntamento con Carmen Alessandrello: venerdì 13 a Comiso(Ragusa) e sabato 14...

Doppio appuntamento con Carmen Alessandrello: venerdì 13 a Comiso(Ragusa) e sabato 14 Catania

In occasione delle Serate Kasmenee la giovane cantante CARMEN ALESSANDRELLO tornerà ad esibirsi a COMISO, sua città natale, VENERDÌ 13 OTTOBRE ALLE ORE 21.00 in Piazza Fonte Diana.

La protagonista della serata salirà sul palcoscenico kasmeneo accompagnata al basso da Marco Dirani, alle tastiere da Daniel Bestonzo e si esibirà proponendo i brani tratti dal suo album d’esordio “AL CENTRO ESATTO DI UNA NUVOLA”. Tra i brani che canterà, il primo singolo estratto “Solo un volo” scritto da Carlo Marrale, autore e fondatore dei Matia Bazar (https://youtu.be/8cjfj9Nbo2A) e “Quell’attimo di noi” con cui ha vinto Area Sanremo nel 2016.

Iniziate il 5 ottobre le Serate Kasmenee 2017 hanno registrato il tutto esaurito spaziando dalle performance teatrali alle esibizioni di giovani cantanti, dai cabaret alle tradizioni del jazz.

 

Il giorno successivo, SABATO 14 OTTOBRE ALLE ORE 18.00 l’artista si esibirà nel primo SHOWCASE promozionale presso laFeltrinelli di CATANIA in via Etnea, 285.

I prossimi appuntamenti saranno il 16 ottobre a MILANO per il secondo showcase promozionale all’Eataly Milano Smeraldo(Piazza Venticinque Aprile, 10), il terzo il 17 ottobre a BOLOGNA alla Feltrinelli (Piazza di Porta Ravegnana, 1) ed in seratasarà in concerto con Diego Esposito a BOLOGNA presso Bravo Caffè (Via Mascarella, 1 – per info: 051.266112 /info@bravocaffe.it).

Il primo album: “AL CENTRO ESATTO DI UNA NUVOLA” racchiude in 12 tracce la passione di Carmen per gli anni ’60 italiani, il rock melodico e la musica nera, e contiene anche il riarrangiamento di “Un Giorno Dopo l’Altro”, brano di Luigi Tenco.

 

Carmen Alessandrello è una giovane cantante – nata a Comiso (Ragusa) nel 1994 – scoperta da FONOPRINT, lo storico studio di registrazione da cui sono passati i più grandi artisti della storia della musica italiana. Nella sua voce c’è il fuoco del suo sud. Inquieta e poliedrica, sempre in cerca di un’esperienza, nella vita come nella musica cerca una spiritualità autentica e profonda, al di là di religioni ed etichette. Inizia a cantare giovanissima, prendendo a modello la potenza canora di Whitney Houston e la veracità di Domenico Modugno; predilige il soul, il blues e il jazz contemporaneo. Ama anche gli anni ’60 italiani e il rock melodico ma è attratta in particolare dalla “musica nera” che prende ad esempio per la libertà e l’istintività espressiva. Nei suoi live emergono chiaramente le qualità canore, la spigliata vitalità interpretativa e un rapporto empatico e speciale con il pubblico. Nel 2016 partecipa alle selezioni di “The Voice”, collabora con la compagnia di ballo Nu’Art e vince Area Sanremo partecipando alla trasmissione “Sarà Sanremo” in diretta su Rai1. A giugno 2017 è uscito il suo disco d’esordio: “Al centro esatto di una nuvola”.

CORRELATI

Ultimi inseriti