mercoledì, 24 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoDopo furto di cavi di rame in viale Ercole, partono i lavori...

Dopo furto di cavi di rame in viale Ercole, partono i lavori Amg per il ripristino

Amg Energia avvierà entro questa settimana i lavori per riaccendere l’impianto di illuminazione di viale Ercole, nel tratto compreso fra il museo Pitré e la fontana di Ercole, dove è stato scoperto un furto di cavi di rame. I tecnici di Amg sono al lavoro all’interno del parco della Favorita nell’ambito dell’intervento, portato avanti con il Comune e le altre partecipate, per la bonifica e la riqualificazione dell’area verde.

Il furto è stato scoperto durante i lavori di manutenzione in corso sull’illuminazione del parco. Lungo viale Ercole (ad eccezione del piazzale di fronte al museo Pitré e alla palazzina Cinese dove l’illuminazione è regolarmente in funzione) i tecnici hanno trovato una trentina di pali, in cui le asole erano state manomesse e il cavo di alimentazione tagliato e rimosso. E’ stata fatta regolare denuncia ed è stato predisposto un immediato intervento di ripristino: già nei prossimi giorni i tecnici di Amg inizieranno la posa del nuovo cavo per riaccendere i punti luce.
Contestualmente, proseguono gli interventi di manutenzione sull’illuminazione pubblica del parco. Amg ha in corso la riparazione di piccoli guasti su alcuni tratti di circuito e su singoli punti luce: verranno ripristinati circa 50 punti luce.

CORRELATI

Ultimi inseriti