giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiDon Vicari incontra Biagio Conte

Don Vicari incontra Biagio Conte

 Ieri sera 7 marzo 2016 il parroco di sant’Ernesto don Carmelo Vicari ha incontrato nei locali della Missione Speranza e Carità Biagio Conte, don Pino Vitrano ed alcuni volontari presenti. L’incontro è stato preceduto dalla recita in comune dei Vespri cui è seguito un breve e intenso momento di fraternità e amicizia. Don Vicari ha ringraziato Biagio delle affettuose parole contenute nella lettera che gli aveva inviato domenica mattina 6 marzo, nella impossibilità di partecipare alla Santa Messa parrocchiale cui era stato invitato. Biagio commosso dalla inattesa visita ha evidenziato il momento di grave difficoltà che attraversa la sua opera di carità ed ha poi aggiunto: “Il Signore proprio in questa Quaresima e in questo Anno Santo della Misericordia ci sta chiedendo una ulteriore prova: dobbiamo chiedere che aumenti la nostra fede che, come Lui ci ha detto, è in grado di muovere anche le montagne. Siamo grati al nostro Arcivescovo Corrado e alla chiesa di Palermo che ci sostengono con la preghiera e con le opere della misericordia, come quella che si è svolta domenica in tutte le parrocchie e alla quale anche la tua comunità ha partecipato”.

Biagio Conte ha poi assicurato don Vicari che appena possibile manterrà l’impegno di far visita alla comunità parrocchiale di Sant’Ernesto.

Il testo della lettera è reperibile nel link: http://parrocchiasanternesto.it/lettera-di-biagio-conte-alla-nostra-comunita-parrocchiale/

CORRELATI

Ultimi inseriti